BUSINESS PARTNER IN SRILANKA

CIAO A TUTTI MI CHIAMO FRANCESCA HO 32 ANNI E IL MIO SOGNO ANZI IL MIO PROGETTO è QUELLO DI INVESTIRE NELLO SRILANKA MAGARI APRENDO UN B AND B PERCHè CREDO CHE QUI IN ITALIA (SONO DI ROMA) ORMAI DI POSSIBILITA' CE NE SONO BEN POCHE, ANZI X NULLA. CERCO PERSONE CHE COME ABBIANO UN PROGETTO E MAGARI RIUSCIRE INSIEME A FARE QUALCOSA E AVERE UNA NUOVA VITA DIGNITOSA

Ciao Francesca io sono di Milano e cerco un partner per aprire una pizzeria a Colombo!

:D

CIAO FRANCESCA..HAI QUALCHE IDEA------

TI FARAI FORTUNA.......GENTE DI SRI LANKA---MANGIA PIZZA DA PIZZA HUT(UNA CATENA DI RISTORAZIONE)CHE UNA   SCHIFEZZA..PAGA PURE TIPO 8 EURO......VAI     A SRI LANKA  E BUONA FORTUNA....

Perchè lo Sri-Lanka in particolare? Se hai qualche idea interessante possiamo parlarne. Voglio investire in Asia e mi interessa confrontarmi e creare collegamenti con chi è della stessa idea.

Ciao mi chiamo Tony e sono di Roma, anche io e la mia ragazza vorremmo aprire un B&B/guest house/affittacamere in srilanka. Vorrei avere qualche info in + sul tuo progetto. Ciao ciao

A Colombo vorrei aprire una catena di piccole pizzerie italiane take away (max 40 mq con consegna anche a domicilio).
Ho già le info necessarie per muovermi su Colombo e anche per le attrezzature necessarie oltre alla strategia di marketing e al nome. Se qualcuno è interessato a condividere l'idea di business puó contattarmi a [moderato].
Spero di sentirvi presto, Roberto.

@ Robyb > Ciao, per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, ti suggerisco di sostituire il contatto telefonico con indirizzo mail o skype.

Saluti,

Francesca.

Se qualcuno è interessato a condividere l'idea di business puó contattarmi alla mail:rbovone@gmail.com :top:
Spero di sentirvi presto, Roberto.

Buon giorno sarei disposto al suo progetto sono napoletano pizzaiolo da tantissimo tempo diciamo la pizza e come una figliax me molto completa sia disapore e impasti come una volta poko lievito quasi niente il mio numero di telefono [moderato per la privacy] mi kiami sono interessato ora mi trovo a san remo  ho una pizzeria ma voglio andare in colombo sri lankA la saluto arrivederci

E viva,,,,mangiamo pizza vera.....

Salve ho risposto al signor roberto architetto di milano x pizzeria in colombo vorrei sue notizie buona sera

Se volete un mano....sta qua...

Ciao Tashani
approfitto della tua disponibilità. Puoi darmi qualche dritta per trasferirsi in sri Lanka, per il visto per esempio.

Grazie  vi faro sapere

@ paesesera >  :offtopic:
Se ti servono informazioni sul visto per lo Sri Lanka ti consiglio di aprire un nuovo argomento di discussione: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti! Io sono Laura e da anni sono innamorata dello Sri Lanka! Vorrei anch'io avvicinarmi a un progetto come b&b guest house o simili in questo angolo di paradiso..spero di poter entrare in contatto con qualcuno di voi per poter iniziare a realizzare questo sogno!!

Salve anche io ho intenzione di avviare attivita affitta camere in sri lanka a negombo dove ho un piccolo terreno vicino al mare .attualmente vivo a Roma

Buon giorno mi chiedevo se era andato a buon fine il progetto o se era ancora interessato per i pizzaioli

Sono origonario dello srilanka vivo a Roma ho un piccolo terreno vicino al mare zona turistica.

Sanlak82 ha scritto :

Sono origonario dello srilanka vivo a Roma ho un piccolo terreno vicino al mare zona turistica.


Hai già postato lo stesso messaggio con un altro nome utente due post sopra  :/

Francesca

Io vivo e lavoro nello Sri Lanka. Frequento questo paese da circa 11 anni. Se ti serve qualche info fammi sapere. Ciao. Marco

ciao, sono Stefano, ti vorrei chiedere la differenza tra tourist visa ed entry visa. Sono a Mirissa da alcuni mesi è ho deciso di fare del business, ho già la " company" con un local partner e quindi vorrei prendere il resident visa, ma da quanto ho capito mi devo procurare l'entry, quindi uscire dallo sri lanka e poi rientrare, ma come faccio e dove posso richiederlo? ti sarei molto grato se mi rispondessi, grazie Marco

Ciao... quando si desidera ottenere il visto di residenza, dovete soggiornare in Sri Lanka per 6 mesi continuamente. Quindi solo è possibile applicare per la residenza visa.you devono contattare il dipartimento di emigrazione e Ministero degli affari esteri per tutte queste cose.

Quando si registra la tua azienda, dovrebbe essere registrato attraverso un giurista d'impresa che è molto professionale e affidabile.

Grazie Milano

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Ti invitiamo a non pubblicizzare servizi sul forum

Ciao a tutti!
Siamo appena rientrati da una viaggio in Sri Lanka e ce ne siamo innamorati a tal punto da considerare l'idea di poter avviare qualcosa in questa magnifica terra che ci possa permettere non di arricchirci ma di vivere dignitosamente! Qui non ci manca nulla a parte la natura selvaggia che ci ha stregato in Sri Lanka! Abbiamo letto qui e lì un po' di notizie per poter avviare un'attività ma ci è sembrato chiaro che serva un partner del posto! Qualcuno di voi ha investito in società con persone del posto che non conosceva? Sapreste dirci di che portate di investimenti si parla? La nostra idea era di vivere sul mare. Siamo stati a Mirissa e ci è piaciuta molto ma ovviamente prima di scegliere il posto in cui eventualmente investire, bisognerebbe informarsi un po' meglio!
Vi ringraziamo in anticipo!!!😊

pizza Hut e' un'autentica porcheria

ciao, da quello che so, per avviare un'attivita' commerciale qua , devi essere in possesso di almeno 250 mila dollari usa, cio' ti permette di avere un b.o.i (board of investment ) una licenza che ti da' anche il visto di residenza, senza avere un socio locale.

hai trovato qualcosa, Aniello da allora ??

non necessariamente , Daniela, serve un partner locale. Puoi ottenere un B.O.I. ( board of investment ) per avere il visto di residenza qua e senza socio del posto. Devi avere pero' 250mila dollari americani a disposizione.

ciao Marco,  chissa' se prima o poi potremo conoscerci qua . Sono italianissimo anche io. Io sono vicino Colombo, e sono qua da 4 anni. Saluti !!

Eh! Quindi parliamo cmq di investimenti di una certa portata.... se non hai questi 250000 us devi metterti per forza in società giusto?!?

esatto, ma con molte restrizioni da ogni punto di vista. Poi con partner locale, anche se magari lo ritieni fidatissimo etc., e' un rischio perche' in caso di controversie, tu avresti tutto da perdere secondo la legge locale, anche perche' sei straniero. In pratica tu puoi  solo prendere in affitto  ma non comprare a tuo nome altrimenti la tassazione e' altissima per te, come straniero. Invece con un B.O.I., sei completamente autonomo da ogni punto di vista, e la tassazione e' molto, ma molto piu' bassa, credo intorno max 15%.

Ma e' cio' che ho capito io,  spero ora  di non averti detto delle cose inesatte..

ad ogni modo puoi chiedere a Manuela Prugnoli, che ho appena notato che e' iscritta anche lei come utente qui, per cui meglio di lei, chi saprebbe risponderti ??

E se entrasse in contatto con un italiano che ha già investito e ha già un BOI?  Sei davvero gentile anche se stai facendo svanire il mio sogno!

per fortuna non sono io che fa svanire i tuoi sogni, ma sono le leggi locali. Ripeto : prova a chiedere meglio a Manuela Prugnoli, lei ha un B.O.I.

Ciao mi chiamo Augusto e abito a Lissone vicino a Monza a 20 km da Milano. Sartei interessati a fare qualche attività nello Sri Lanka se vuoi ne parliamo il mio tel  come vuoi tu.
Ciao a presto  Augusto

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy non inserire numero di telefono sul forum

Ciao Aug, che attivita' vorresti intraprendere qua ???

Se vuoi , mandami msg pvt, e spero di saperti dare delle info.

Grazie e buona giornata.

Ho visto tanti Italiani e tante seconde generazioni come me (nati e cresciuti in Italia da genitori dello Sri Lanka), provare a mettere in piedi un'attività in Sri Lanka. Ci sono diversi Italiani qua in Sri Lanka che sono riusciti a concretizzare il loro sogno o progetto (dipende come la volete mettere). C'è chi ha aperto una gelateria, chi fa le mozzarelle, chi ha una pasticcieria, chi produce camicie, chi ha un resort, chi ha una scuola di kitesurfing, ecc.. Ma ho anche visto Italiani completamente fregati dopo aver speso 2 milioni di euro per un progetto di resort. Quello che nessuno vi dice è che in molti casi le regole del paese vengono sorpassate con una mazzetta. In molti casi il partner locale vi frega solo soldi e nulla di quello che speravate accade. Risultato: voi ci rimanete malissimo, avete buttato tanti soldi e nei gruppi di Italiani in Sri Lanka non si fa altro che parlare male dei Sri Lankesi e voi diventerete partecipanti in quei discorsi. Il punto è, non siate ciechi, non affidatevi al primo che capita...non date per scontato che Sri Lanka è un paese low cost, non lo è! In molti aspetti Sri Lanka è molto più costosa che la media europea, basta vedere il costo dell'elettricità ed il servizio è tra i più scadenti al mondo con una serie di black out mensili allucinante. Se pensate che Sri Lanka è il paese del sogno "prendo e con quattro soldi mi rifaccio una vita all'estero", mi spiace spappolare il sogno, ma la verità è che avete più probabilità di fare successo a Maiorca o a Tenerife che in Sri Lanka. Se volete fare successo qua, tenetevi pronti ad aprire il portafogli, altrimenti è meglio che provate altri paesi in via di sviluppo con il Vietnam o l'Indonesia....

Sono d'accordo su tutto !!! Non fidatevi  e non mettetevi in societa' assolutamente con  partner locali, anche se conosciuti in Italia, e vi sembrano seri ed affidabili....poi potrebbero cambiare in peggio, una volta qua.

Ci sono alcuni italiani che lo fanno e finora ancora tutto ok..ma  sono comunque a rischio perche' la fregatura e' sempre dietro l'angolo...basta una lite per farvi perdere ogni diritto.

Conviene sempre investire senza partner locali, e magari anche senza dipendenti locali, perche' poi chiamano sindacati & co.