Purtroppo é a discrezione dell'ufficiale se lasciarti rientrare o meno, quindi c'é sempre la possibilitá che ti rigettino una volta arrivati in aeroporto. All'ufficio immigrazione gli abbiamo chiesto se era possibile uscire e rientrare e ci é stato detto che é possibile, ma non si sa mai. Piú che altro non saprei quale potrebbe essere la ragione di un eventuale rifiuto e questa incognita mette un po' d'ansia.
Per il visto di 6 mesi, abbiamo speso circa 90 Euro. Questa volta per 3 mesi ci hanno fatto pagare 120 euro circa.
La nostra opzione sará di andare in Singapore. Io purtroppo ho passaporto dello Sri Lanka e senza visto posso andare solamente a Singapore o alle Maldive. Il visto per paesi Europei purtroppo mi é quasi impossibile ottenerlo perché ho appena aperto attivitá e quindi non ho statements bancari che provano entrate di denaro a sufficienza per poter ottenere un visto, altrimenti torneremmo in Europa a stare con le nostre famiglie per un paio di mesi prima di rientrare.
In Singapore si puó ottenere 30 giorni di visto all'arrivo. Abbiamo guardato un po' ai biglietti e con circa 300 euro possiamo acquistare andata e ritorno (Colombo-Singapore). Poi ci saranno altre spese in loco, ma abbiamo la fortuna di aver vissuto per circa 3 anni li, quindi abbiamo amici che possono ospitarci (una spesa in meno).
Da straniero, pure con un lavoro ti rilasciano solamente 1 anno di visto. Ci sono altre tipologie di visti di residenza che vengono rilasciati ad investitori o a "pensionati" che vogliono vivere in Sri Lanka. Ti consiglio di vedere nel sito governativo per informazioni.
1 membro ha reagito a questo post