Problema con la ricerca e l'affitto della Casa

Salve,
mi chiamo Marianna e a breve dovrò soggiornare ad Hannover per 3 mesi per un tirocinio. Il problema principale è stato, ovviamente, trovare casa, ma anche solo una stanza. Per alcuni affittuari 3 mesi erano troppi per altri era pochi. Sono riuscita a trovare qualche appartamento, ma tutti mi chiedono di pagare come quota deposito due mesi di affitto + un mese di affitto. In totale dovrei pagare 3 mesi senza nemmeno vedere la casa e fidandomi delle foto trovate in giro sui siti. Per caso c'è qualche connazionale così gentile da recarsi ad un appartamento per vedere se questo esiste e se è tutto funzionante? L'appartamento è in centro quindi non dovrebbe distare molto, ma sarei anche disposta a pagare una quota per poter avere conferma dell'appartamento in modo da prenotare una casa che esiste e funziona. Ringrazio chiunque mi risponda. Grazie, resto in attesa di una vostra risposta.

PS è una richiesta strana, ma ringrazierei veramente di cuore chiunque si offrisse di farlo.

Ciao Marianna io se vuoi posso visionare l´appartamento non mandare soldi a nessuno prima di aver firmato il contratto qui in loco ci sono un sacco di truffe mandami il link dell´appartamento che hai visto in internet
ciao

Grazie infinite. Hai ragione a dire che non dobbiamo fidarci, perchè ho contattato l'affittuario dicendo che ero riuscita a partire prima e che ero arrivata ad Hannover e volevo visitare la casa prima di pagare. Mi hanno risposto che l'agenzia è di Londra e che se non pago in anticipo (1000 euro) loro non fanno partire il loro agente per farci vedere la casa. Ma veramente si credono che siamo così stupidi da pagare in anticipo senza nemmeno vedere la casa? Può mai essere che uno che fitta la casa in Germania si affida ad un agenzia londinese? Cmq sono scorretti perchè si approfittano di persone ingenue come noi che veramente abbiamo bisogno di trovare un alloggio. Grazie veramente tanto per la tua offerta e la terrò presente, se non ti spiace, nel caso in cui si presenta un affittuario reale e corretto. Grazie di tutto, a presto.

Ciao Marianna le conosco gia queste truffe si spacciano per dottori che hanno comprato la casa per il figlio che studiava qui ad Hannover ora il figlio e´rientrato in inghilterra e quindi vogliono affitare e la mettono in mano a questa qgenzia londinese attenzione sono truffe oppure un tecnico petrliffero che lavorara qui ad Hannover ed e rientrato in scozia insoma la stessa trafila, ma tu devi venire ad Hannover o hai gia trovato?
ciao

Sono ancora in Italia e io e la mia collega volevamo fittare casa prima di arrivare ad Hanover per poterci appoggiare da qualche parte appena arrivate. Per evitare di stressarci troppo per ricerca sul posto, visto che saremo impegnate per tutta la giornata in quello che dobbiamo fare. Stiamo continuando a cercare casa, stanze, qualsiasi posto per poterci stare per tre mesi, basta che abbia una cucina, un bagno ed una lavatrice, anche se in comune non c'è problema. Ho contattato molti tedeschi, quelli veri, ma per molti 3 mesi sono poco per un contratto di affitto e per altri è un periodo troppo lungo. Speriamo di riuscire a trovare qualcosa.

Prova a dare un'occhiata a questa pagina, Marianna. Sono specializzati nella locazione a breve termine. Buona fortuna. Viel Spaß & Ciao!
Vincenza
hannover.homecompany.de/de/index?gclid=Cj0KEQjwstaqBRCT38DWpZjJotIBEiQAERS6_Fbj0kCktj4FXNZ_p2GiAXq9SPbq-Kyg347eOXv4jG4aApXn8P8HAQ

Grazie per il sito, sto cercando anche su questo. Speriamo che vada meglio.  :)

Ciao Marianna sono Simona e a settembre dovrò recarmi a hannover per un tirocinio e ho il tuo stesso problema... Potresti aiutarmi??

Ciao, io ho preso una camera con la mia amica tramite airbnb. Era una camera doppia in una casa con più coinquilini. La cosa comoda è stata che ho potuto conoscere tante persone di nazionalità diverse. La casa è situata a Christuskirke, solo che era al 5 piano, senza ascensore e il frigo era sprovvisto di freezer, per il resto era ottima. Due bagni e pulizie quotidiane effettuate dal personale addetto. In un secondo momento abbiamo preso una casa tramite wg-gesucht.de era una casa in zona, al primo piano con ascensore, la proprietaria ce l'aveva ceduta un mese perchè era ritornata nel suo paese originario per le vacanze. Cmq ti consiglio o airbnb o wg. Dei miei amici che sono ancora lì hanno prenotato tramite l'università che li ospita nei dormitori dell'università. Se posso esserti utile per altro, non esitare a contattarmi.

Ah ok mari ti ringrazio... Ora controllo sul sito che mi hai detto... Anche se molti sono un tedesco.. Spero di trovare qualcosa al più presto

Vedi che anche se sono in tedesco comunicano facilmente anche in inglese, aggiornami! :)