Come posso avere alloggio in un residence se ancora non ho un lavoro?

Hallo zusammen 🙂 io e il mio compagno siamo da qualche mese in Germania e vorremmo trasferirci in un'altra città/regione, nella quale vogliamo cercare un lavoro.    (ora siamo vicino a Trier ed è per noi finora stato impossibile trovare un alloggio, pur avendo uno di noi due un contratto di lavoro).

È possibile riuscire ad ottenere un alloggio in un residence, una stanza in un ostello (potendo fare l'anmeldung) senza avere ancora un contratto di lavoro?
Si può proporre un pagamento anticipato?

Vorremmo trasferirci al più presto nel Baden Wurttemberg, es Mannheim, Karlsruhe, Stoccarda.... Parliamo entrambi tedesco, abbiamo voglia di rimetterci in gioco e di 'ricominciare'.... Il problema è trovare alloggio.... Qualcuno di voi può darci dei suggerimenti?

Vielen Dank 😉

Ciao più che un pagamento anticipato, ci vuole il cosiddetto geschenk che non riguarda né la cauzione e ne i mesi di affitto, ci abito da 25 anni qui e ne ho viste di tutti i colori, già per via delle molte richieste e delle poche case che ci sono l unica soluzione e quella, e successo a un conoscente che ormai esausto per trovare un appartamento ha conosciuto questa persona X, che gli fa dammi un regalo di 2000 euro e domani ti faccio vedere un'appartamento, mazzetta consegnata e nel giro di qualche giorno ecco spuntare un appartamento per lui, magia ma no sfruttando la situazione, e stiamo parlando di persone tedesche!! Meditate gente meditate!!

Ciao Umby79,

Ma questo appartamento da dove è spuntato fuori e il tuo conoscente l'ha preso in affitto?

Buongiorno Francesca esattamente la preso in affitto, se hai letto la recensione per poter accedere ad un un'appartamento il dio denaro e importante, lui ha avuto la fortuna di conoscere causalmente questa persona, se no non lo avrebbe neanche trovato, vedi come siamo messi anche qui e poi parlano dell'Italia, ma anche qui per interessi guadagni e profitti neanche scherzano!!!
Buona giornata!!!

Purtroppo attualmente trovare alloggi, case, appartamenti in Germania, sopratutto in baviera e Baden-Württemberg sta diventando un terno al lotto. Io ho avuto un po' di fortuna, ma non tutti ce l hanno...... non so cosa consigliarti... trovare case in paesi che non conosci senza raccomandazioni, aiuti di conoscenti o altro è piuttosto dura. Affina l ingegno.... noi italiani ne abbiamo x fortuna

potresti utilizzare siti che offrono alloggio temporaneo da 1 a 2 anni
non è il massimo se vuoi iniziare una nuova vita stabile in germania, ma almeno ti consente di avere il tempo di informarti meglio.
wunderflats
airbeb
HC24
nestpik
homelike
spero di essere stata di aiuto.
con questi siti puoi registrarti in germania, basta che richiedi la conferma del padrone di casa e ti rechi nel comune più vicino a te, con passaporto ,il contratto di affitto , e la conferma del padrone di casa.