Cerco casa in affitto

Buongiorno a tutti .sto cercando casa 🏠 nelle vicinanze di Ludwigsburg se qualcuno in questo forum e di queste zone se mi puo dare un consiglio per favore come cercare casa ?o se sapete di qualche appartamento in afitto vi ringrazio di cuore in anticipò

Ciao rudina23,

hai già provato a consultare il sito immowelt.de?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca si ma nesuna risposta positiva ancora 😐

Speriamo presto in un riscontro positivo dai  ;)

Se vuoi, dato che tentar non nuoce, inserisci anche un annuncio di ricerca nella sezione Annunci immobiliari a Stuttgart > Immobili in affitto

Grazie speriamo  :)

Non conosco la tua situazione. Mi limito pertanto a considerazioni generali.Se non hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato o chi garantisce per te è difficile. Forse la condivisione dell'appartamento con altri potrebbe interessarti.
In ogni caso, conosci questi siti nazionali?  wg-gesucht.de/  - wg-cast.de/wg-ratgeber/wg-gesucht  - wohnungsboerse.net/zimmervermietung-wg-gesucht  -  wg-suche.de/  -  wohngemeinschaft.de/gesuche/suche.aspx?etype=16
Buona fortuna. Viel Spaß & Ciao!

Vilen Dank !buongiorno si ho tutti questi requisiti ciò un contratto di lavoro,e il datore di lavoro che mi fa da garante per la casa avendo lui una klinik .lui lo sta cercando la casa pure per me😊

Scusami Rudina ma penso che tu non abbia nessun problema nel trovare una appartamento se come dici tu lui ha una Klinik e lui ti fa da garante e sta cercando un appartamento ho capito bene?
ciao

Buongiorno Albanico .nn so che dire a me sembra strano che nn riesca a trovarmi una casa 🏠 è pure vero che io cerco una casa grande con la famiglia 👪 siamo in 4 con due camere lui dice che rifiutano avendo noi 2figlie .con 4 sparano prezzi assurdi tipo 1000€.cosa che io nn arrivo a pagare .io ho già un contratto in mano che dovevo iniziare a lavorare il 1aprile .nn e ne ache nel suo interesse nn trovarmi casa datto ché paga un in segnante 2ore al giorno 25€ ora ogni giorno per farmi fare il corso di tedesco .mentre in klinika ha un altra insegnante ke paga per tutti.Albanico lei è dellla zona?

Ciao Rudina il problema e´sicuramente legato alla busta paga  se l´appartamento costa 1000€ al mese bisogna vedere quanto e´ la busta paga  quello tuo e di tuo marito chi affitta e nella magior parte dei casi gli appartamenti sono in mano alle immobilien e loro cercano il pelo nell´uovo,no io sono nella zona di Hannover ma il discorso e lo stesso , io ti consiglio per prima cosa dovresti venire in Germania tu da sola o con tuo marito se lui anche deve lavorare qui o deve cercare un lavoro, cercare un appartamento 2 camere cucina e bagno in germania per 2 camere si intende : 1 camera da letto,e un  sogiorno , diciamo 45 / 50 mq, qui sarebbero 350 € + 60 € condominio 100 € luce e gas +/- , logicamente andare a comune dove andrete ad abitare e fare l´Anmeldung quindi vi serve il domicilio ( e qui vi deve aiutare lui il dattore di lavoro) aprite subito un conto in banca per pagare le spese varie , 2/3 mesi per la cauzione dell´appartamento ed il primo mese anticipato e quello che chiedono di solito, quando voi siete sistemati allora fate venire la vostre figlie o tuo marito con le figlie se lui fosse rimasto in italia con loro e nel fratempo cercate un 3 camere cucina e bagno , potete chiedere anche l´aiuto dell Wohnungsamt se il reditto e basso e gli dite che dovete ricongiungervi la familia e avete bisogno di un appartamento piu ampio comunque in germania se tu lavori in regola con la busta paga e i soldi non ti bastano per campare ti aiuta la Jobcenter , e la wohnungsamt per la casa e la Bundesagentur con la familienkasse ti da circa 180€ al mese per figlio .
forse rifiutano di darti una casa con 2 camere tu hai bisogno di almeno 3 camere , 2 letto e 1 sogiorno , poi devi vedere il netto in busta paga
ciao

Buongiorno lo abbiamo pensato anche questa soluzione ma mio marito ha un po timore nel lasciare le bambine che sono tropo piccole 2e4anni .e il mio datore di lavoro ha detto ci vuole un po di tempo ma ce la farà a trovare una casa.d'atto ché nn siamo la prima famiglia 👪 che si è  trasferita e che lui ha trovato casa.aspettiamo un altro po e vediamo .quando ho fatto la prova e sono venuta in Germania mi ha fatto parlare con un collega italiana lei 3figli ci ha messo 3-4mesi ma anche a lei gli ha trovato casa 🏠.se no faremo per forza cosi partiremo uno alla  volta 😐.grazie. Dei consigli

ciao ho capito la situazione vi auguro in bocca al lupo pero e´ l´unica soluzione se tu lavori puoi trovare aiuto nella caritas, nella Jobcenter e nella wohnungsamt , informati
ciao

Grazie terrò  presente i suoi consigli anche se nn so di ché  si tratta di questi aiuti ma speriamo di lavorare tutte e due .sara difficile al iniziò ma speriamo di farcela .per quando riguarda gli asili per bimbi sai com'è funzionino?e dove si fa domanda per inserire i bambini al asilo?grazie 😊

Ciao Rudina io penso che la cosa piu´gista sia rivolgersi al consolato italiano della tua zona se vai su google lo trovi es: consolato italiano stoccarda  , anche la caritas potrebbe esserti di aiuto.
ciao

Salve a tutti mi chiamo Alessandro,ho 30 anni e sono di Napoli.
A giugno mi trasferisco in Germania,più precisamente a Stoccarda e come molti di voi sono alla ricerca d una alloggio,anche fuori dal centro,non ho tante pretese,anche un appartamento in condivisione va bene :-) Sono già sto in Germania l'anno scorso per lavoro e quest anno ci voglio riprovare e stabilirmi definitivamente.Se nel caso qualcuno può essermi d'aiuto mi può rispondere o magari avete trovato qualcosa e avete bisogno di una persona con cui dividere un appartamento,non esitate a contattarmi.
Vi ringrazio anticipatamente possiate aiutarmi e auguro a tutti voi una buona domenica.
Un abbraccio.

Alessandro.