Trasferimento in Malaysia (KL)

sono in procinto di trasferirmi per un periodo di tre anni a Kuala Lumpur ( per lavoro).
sarei interessato a sapere come e dove trovare casa in affitto ( 1 o 2 camera letto) mobiliata e qual'e' la media dei costi.
contestualmente qualsiasi informazione di vita sono piu che ben accette: (costo spesa cibo, attrazioni, club sportivi etc etc)

grazie 1000 per la collaborazione e speriamo d'incontrarci a KL

ciao
marc

Salve Marc,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Kuala Lumpur dedicato alla comunità italiana.

Per quanto riguarda l'alloggio ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione immobiliare del sito dove sono presenti degli annunci d'offerta, vedi Ultimi annunci immobiliari a Kuala Lumpur.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Ciao Marco,
Arrivo ora da KL e sono spesso stato lì (5 o 6 volte) e ci vorrei ritornare.
Posso darti alcuni informazioni.
In sintesi:
- Città molto caotica ed inquinata
- Costo alloggi: dipende che soluzioni cerchi, diciamo da 1.800 Riggint in su (puoi trovare anche a meno, a 1.000 Riggint) ma si tratta solo di una stanza e basta
- Costo alimentare: molto basso: si mangia buon cibo locale a circa 12 Riggint per pasto
- Costo trasporti: se si usa la LTR (metropolitana) i costi vanno da 1 Riggint (stazione più vicina) a 4 Riggint (stazione più lontana)
- Bus: sconsigliabili, specialmente nelle ore di punta, perché si incastrano nel traffico (traffic jam)

Per domande specifiche: [email protected]
Ciao!
Gian Piero