Animali domestici in Malesia

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Malesia con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Malesia sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Malesiani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao Francesca ,piacere Paola , con marito,figlio e cane ci siamo arrivati lunedì a KL da Mumbai , dopo un anno e mezzo di India ci siamo trasferiti qua x lavoro di mio marito .
X il trasferimento  della nostra carlina  Et ci siamo affidati ,x l'importo,a R&D logististic qua a KL, dove Et si trova sino a martedì x la quarantena ,sono molto professionali,un grande aiuto e molto amanti degli animali ,ci aggiornano  di continuo con foto ,video e messaggi sul benessere di Et ....sono anche su Facebook se vuoi andare a vedere.
Come documentazione si occupano tutto loro  ,x l espatrio invece ci siamo affidati ad un agenzia a Mumbai ,purtroppo Et essendo una carlina  ha potuto viaggiare solo con Emirates e in stiva ,le altre compagnie non accettano i carlini  ma ci siamo trovato benissimo ,è  stata trattata da regina .
Buona giornata
Paola

Ciao Paola,

Ben arrivata su Expat.com e grazie mille per il contributo!

I migliori auguri per il nuovo inizio a KL  e facci sapere come sta Et dopo la quarantena e come si adatta al nuovo ambiente.

A presto  :)

Francesca

Grazie Francesca e certo vi farò sapere !!!Domani sera me la portano a casa  :) non vedo l'ora .
Ciao ,a presto
Paola