Ciao Vale,
uhmmmmm .. non ho ben capito cosa tu intenda riguardo alla tua vita "sentimentale"
Ad ogni modo - le informazioni (specialmente in lingua italiana) che trovi in giro -- sono piu' che altro fandonie.
a) Caldo - io vivevo in Emilia in pianura .. e fa' molto piu' caldo d'estate li' che a KL - a KL la temperatura e' tra i 24 e i 34 gradi .. in realta' e' raro che vada a piu' di 30/31. L'umidita' e' 70% ed e' piu' alta solo dopo che ha piovuto.
A mio parere il clima va' benissimo e non mi ha mai dato problemi - al contrario dell'estate "canicola" italiana.
b) Dengue/Zanzare: il rischio e' basso - ed e' abbastanza imprevedibile. Detto questo tra le 100aia di persone che conosco, null'ultimo anno solo 1 e' stata affetta da Dengue. E' un po' una rottura perche' in alcuni casi e' necessario ospedalizzare per 1 settimana. Rischi ci sono di ogni tipo .. ovunque vai. A mio parere stare a KL non e' alto rischio.
c) "Vita sentimentale" - se vuoi fare "dating" ovviamente e' possibile sia con expats che con locali. Non ci sono leggi o restrizioni di alcun tipo.
Non c'e' alcuna differenza alla scena italiana.
Rimane il fatto che se decidi di fidanzarti con un Malese Malay, musulmano, non potete sposarvi a meno che tu non ti converta.