Kenny Heights o TTDI Hills, le conoscete?

Ciao a tutti, viviamo a Parigi e presto ci trasferiremo a KL: abbiamo due bimbe (7 e 16 anni), e a parte la visita che presto faremo per scegliuere casa, scuola ecc abbiamo fatto delle pre-valutazioni. Vivere a Mont Kiara, e far studiare le bimbe alla Mont Kiara International School, da confermare dopo che l'agenzia di relocation di KL ci porterza un po in giro...;-) Ho pero sentito parlare di altre zone, tipo Kenny Heights o TTDI Hills, le conoscete? Noi puntiamo ad evitare un condo, e preferiremmo una villa (o bungalow) in contesto chiuso, nessun tip o esperienza?

Suggerimenti/considerazioni/spunti welcome, e spero a presto !

Salve FabSylParis,

benvenuti su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al messaggio :)

Francesca

Anche una famiglia da 4 sconsiglio vivamente di prendervi una casa - ameno che non abbiate una budget LARGO se volete essere in certe zone. Generalmente le proprieta' abbastanza buona sono in dei condos. Sono larghi - pieni di servizi (tutti con swimming pool .. molti con sauna/bagno turco / tennis court).
Se uno ha intorno ai 6000-10000 RM al mese di budget - allora potete prendervi una villa - ma probabilmente niente piscina.
Altra possibilita' e' considerare "low rise condos" in cui ci sono solo 4/6 appartamenti per torri e sono separati e seclusi nel verde .. insomma meno alveare.
Se potete spendere max 4000/5000 al mese ... la casa che trovereste non sarebbe piacevole come un condo.

Io vivo molto vicino a TTDI che e' una bella zona (popolata piu' che altro da ricchi Malays burocrati). Ci sono altre scuole internazionali che potete considerare .. una e' vicino a Bukit Utama .. e un altra a Shah Alam

ciao ragazzi,
anche noi ci siamo appena trasferiti da parigi
concordo  con nico riguardo alla scelta dei condo (a meno che non siate amanti della natura.... scimmie e scorpioni inclusi e quindi un bungalow potrebbe essere una soluzione anche se sono normalmente vecchiotti oppure super costosi - quelli belli con la piscina)
a mont kiara abbiamo visto delle case ENORMI (anche 250 - 300 mq) per un budget di 7000 RM al mese - nuove di zecca di fianco alla scuola francese
il problema e' che mont kiara non e' proprio vicino al centro
ma gli appartamenti erano molto belli e high standard.
alla fine, non avendo figli siamo venuti ad Ampang - nella zona delle ambasciate... 4 minuti di taxi da klcc e molto piu tranquilla...
siamo contenti... se solo arrivassero anche i mobili :)
fateci sapere se avete bisogno
anna

Ciao Anna e Nico, grazie per le risposte. Allora, nel frattempo siamo andati avanti: staremo a Mont Kiara (le bimbe andranno alla Mont Kiara Int School) in un Condo, perche piu vicini alla scuola. La casa la sceglieremo sul posto in agosto, il budget che abbiamo è di 10000 al mese, e da cio che l'agenzia mi sta dicendo, dovremmo trovare una buona sistemazione. Contiamo di arrivare verso il 15 agosto, usando la seconda meta del mese per le practicalities (appunto la casa, visitare la scuola, la macchina, la banca, ecc)e vivendo - in attesa dei mobili che arriveranno da Parigi e ci vorra temo un bel po- al Wedgewood Residence, sempre a Mont Kiara. Spero di avere la possibilita di conoscervi a KL!

Fabrizio

certo!
a presto! e buon trasloco :)
anna

i mobili da parigi ci mettono dalle 6 alle 8 settimane... domani dovrei ricevere i miei esattamente dalla stessa location... speriamo bene

;-) ho appuntamento domani con i movers, 6-8 settimane è infatti cio che han detto pure a me, vediamo un pochino.... grazie mille Anna!