Intervista: Anna a Mauritius

Ciao a tutti!  :)

Siete alla ricerca di informazioni sulla vita a Mauritius?
Anna e famiglia si sono trasferiti sull'isola nell'ottobre del 2013 alla ricerca di una vita meno stressante ed a contatto con la natura.

Vi invito a leggere la loro testimonianza di cui vi riporto un estratto:

Qual è stato il motivo del trasferimento?

Erano anni che mio marito provava a convincermi a cambiare paese. Quando ho realizzato che non c'erano grandi prospettive per il futuro dei giovani, quando ho iniziato a vedere la gente arrabbiata per la situazione economica e politica dell'Italia, allora ho preso la decisione di provare, era arrivato il momento di cambiare. Volevo per le mie figlie la possibilità di un futuro tranquillo, possibilmente in un posto caldo.

In quale parte dell'isola ti trovi?

Attualmente vivo nella zona centrale, o come la chiamano i locali " le coeur de l' île". La scelta era stata presa per la vicinanza alle scuole delle mie figlie. Ora, peró, l'idea è quella di spostarsi un pò più verso la costa. Il centro è comodo, hai tutto a portata di mano, ma il clima è umido e spesso piovoso.

Pianificare il trasferimento ti ha richiesto molto tempo? Ti sei affidata a qualche agenzia per l'organizzazione ed il disbrigo delle formalità burocratiche oppure ti sei organizzata per conto tuo?

Dopo vari viaggi "studio" , in cui venivamo a reperire tutte le informazioni che ci potevano servire, direi che in 5 mesi siamo riusciti ad organizzare il trasferimento di tutta la famiglia. L'ufficio del BOI è a disposizione degli stranieri che desiderano trasferirsi, per qualsiasi chiarimento hai una persona che ti da le informazioni che servono. Quindi noi siamo riusciti a fare da soli...continua a leggere!

Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com.

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!


Saluti,

Francesca

Ottimi consigli :) spero che la leggano in molti!
:top: