Vivere a Ginevra

Salve a tutti,

Mi chiamo Riccardo, sono un (da poco ex) studente marchigiano e forse a partire dal prossimo mese lavorerò al CERN.
Sapreste indicarmi dove poter recuperare annunci di affitti e simili?
Qual'è il costo della vita paragonato a quello italiano? (dovrei guadagnare circa 4200 CHF al mese)
Dovrei inoltre procurarmi una copertura medica ed un'assicurazione rischi professionali, sapreste aiutarmi? Quanto potrebbe costare?

Grazie mille, ciao! ^^

Ciao Riccardo,

ben arrivato su Expat.com!

Per quanto riguarda l'alloggio, informazioni sui vari siti immobiliari che puoi consultare, le puoi leggere nell'articolo Trovare casa in Svizzera che si trova nella Guida sulla vita in Svizzera.

Ti trasferisci a breve quindi...

Saluti,

Francesca

Si, entro un mese forse ;) avevo già dato un occhio a quel sito ma non ci avevo capito molto, inoltre le offerte che ho trovato in giro erano poche.

In bocca al lupo allora  :)   ma non ho capito, le informazioni nell'articolo non sono chiare oppure quanto specificato nei siti immobiliari?

Francesca

Quanto specificato nei siti, forse devo solo armarmi di pazienza e traduttore ;) avevo comunque letto che fosse difficile trovare un affitto a ginevra :)

Se vai su homegate.ch, immoscout24.ch, immostreet.ch, i siti sono disponibili anche in italiano. Nel caso in cui selezioni un annuncio in particolare lo leggi un po' in italiano e un po' in francese, non traduce tutto ma resta in linea di massima abbastanza comprensibile.

Francesca

Ok, già sembra andar meglio con homegate.ch :D
Grazie mille comunque, sapete se esistono gruppi su Fb di italiani in Svizzera?