Ho trovato lavoro in Scozia,ma...Help!

Ciao a tutti!!

Mi chiamo Francesca e ho 27 anni.

Ho bisogno di un consiglio. Cercherò di spiegare la mia situazione brevemente.

Sono in cerca di un nuovo impiego, e valuto proposte anche all'estero.
Perciò, mi sono rivolta, attraverso Internet, all'agenzia di lavoro Printemps in Scozia, in risposta a un annuncio di lavoro come customer service con utilizzo di lingua tedesca/italiana.
L'agenzia mi ha chiamato e mi ha detto che l'azienda in questione è la Honeywell (situata a Motherwell).

Ho fatto 3 colloqui telefonici con 3 persone diverse di Honeywell nell'arco di quasi un mese e, oggi, l'agenzia mi ha comunicato che l'azienda vorrebbe assumermi.

Ora mi sento molto combattuta, e non so se partire oppure no.
Lo stipendio annuale si aggira intorno alle 18,000 sterline, e il contratto dura inizialmente 3 mesi, dopodiché l'azienda offre un relocation package pari a 2,000 sterline.

Ho molti dubbi perché, da una parte, sento che l'opportunità che mi viene data è certamente interessante; dall'altra, però, non ho idea se il gioco vale la candela (mi chiedo se basterà lo stipendio che mi verrà dato, se il costo della vita sarà elevato...).

Eccomi qui, dunque, a chiedervi se, secondo voi, vale la pena trasferirsi in Scozia.

Grazie mille per la vostra attenzione :)

Francesca

La Scozia è bellissima ed inoltre lo stipendio è pari a circa 30.000 euro annuale
Vale la pena arricchir le proprie esperienze all'estero

Ciao Francesca,

Lo stipendio lordo in realtà ammonta a approssimativamente solo 23.000 euro. Qui troverai informazioni aggiuntive sulla tassazione nel Regno Unito, e un link a un calcolatore automatico delle imposte:

europa.eu/youreurope/citizens/work/taxes/income-taxes-abroad/uk/employed

Your Europe -Taxes – United Kingdom. Il netto annuale dovrebbe essere circa 19.400 euro.
Puoi consultare anche questa pagina per avere delucidazioni su come intraprendere un lavoro all'estero

pinterest.com/pin/506655026803170082/

Buona fortuna !