Le due facce di Taiwan

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita a Taiwan.

Tu, espatriato a Taiwan, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Tu vivi a Taiwan adesso?
Io sono di Pisa ma ho conusciuto una ragazza di Taiwan e cosi ci vediamo quando è possibile per entrambi.... Questo accade  da tre anni e soprattutto durante le festività ( ferie estive e natalizie).a causa degli impegni di lovoro
Molto spesso lei mi dice di mollare tutto per andare da lei... Non ne ho ancora avuto il coraggio.. aspetto di sapere un po di piu sulla vita a taiwan..
Cortesemente saluto....

Ciao pozzo10,

ben arrivato su Expat.com!

Mi spiace ma non vivo nel paese, mi occupo della moderazione del sito; spero che arrivino presto testimonianze da espatriati italiani che sono li cosi avresti modo di confrontarti e questo ti potrebbe agevolare parecchio nella scelta.

Buona fortuna,

Francesca

CIao a tutti , mi sono trasferito da poco qui a Taiwan e vi posso assicurare che la vita non è così facile .
Il rapporto salary e affitto non è molto adeguato ma si può fare lo stesso !
Per quanto riguarda il lavoro .... Beh che dire ... Non facile trovarlo a meno che non parli cinese . La lingua inglese per il popolo taiwanese è un vero optional , cioè lo sanno parlare ma non vogliono sforzarsi a parlarlo .
Del resto i taiwanesi sono fantastici , cordiali e molto simpatici .
Si mangia benissimo e molto cheap !

@ andreapezzali > Ciao e grazie per la testimonianza!
Quindi mi pare di capire che tutto sommato ne vale la pena...
Intendi stipendi bassi rispetto al costo degli affitti, esatto?

Saluti,

Francesca