Sistema scolastico a taiwan

ciao a tutti vorrei sapere come funziona il sistema scolastico a taiwan. per esempio quali materie scolastiche sono previste, quanti giorni si va a scuola e per quante ore, generalmente come vengono svolte le lezioni ( semplici oppure con l'aiuto di apparecchi elettronici).... grazie in anticipo a quanti risponderanno

Ciao Julia25,

benvenuta su Expat.com!  :)

Spero riuscirai ad ottenere delle risposte attraverso il forum, a te interessa seguire un percorso di studi li oppure andare ad insegnare?

Un saluto,

Francesca

Ciao,
Vorrei sapere come funziona il sistema scolastico a Taiwan per un adolescente di 13 anni che finisce le scuole medie in italia.
In caso di trasferimento di residenza a Taiwan cosa si dovrebbe fare per inserirlo nel percoso di studi Taiwanese ottenuta la lice media in italia?
Grazie

@ jard80 > Ciao! Tuo figlio andrebbe a frequentare il Junior high (dai 12 ai 15 anni). So che a Taipei ci sono scuole internazionali prestigiose che potresti contattare fin da subito per chiedere nel dettaglio qual'è l'iter da seguire per poterlo iscrivere.
Sotto questo punto di vista anche l'Ufficio Italiano di Promozione Economica Commerciale e Culturale ti saprà credo indirizzare: italy.org.tw/Italy/contact.html.
Non ci sono sedi diplomatiche italiane a Taiwan.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Grazie per la celere risposta,
Si ho trovato una sede diplomatica qui' a Taipei,
sembrerebbe che il capo ufficio sia proprio italiana, andro' a far visita per info.
Grazie

@ jard80 > Certo fai bene! Se ti dà qualche notizia utile fammi sapere  :)