La telefonia a Taiwan

Buongiorno,

Dopo il trasferimento a Taiwan rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa a Taiwan?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Ciao Francesca la telefonia mobile,  qui sono moltissime,  io per esempio nella mia prima volta ho preso un offerta,  in cui avevo una connessione internet mobile e chiamate normali ed un telefono nuovo  gratuito, il problema è solo uno se tu arrivando qui sei sola non hai ancora avuto una carta id o di ospedale,  qui il telefono,  non lo puoi comprare,  e per avere questo ho trovi un lavoro,  in cui il tuo datore di lavoro fa il visto lavoro e la tessera sanitaria,  o ha come nel mio caso una amica che abita qui, utilizzando il suo documento,  così c'è anche  da dire che  costerebbe molto meno,  ricordiamoci che noi qui siamo stranieri,  io comunque la prima volta grazie alla mia amica,  con tutto incluso per 5 mesi,  ho speso 7000 NT
E se nel caso tu possa fare il numero ed il tuo telefono,  andresti a pagare finito per dire i 5 mesi 7/800NT al mese.
La mia Compagnia  telefonica è myphone ed è una delle meno care ed a molte opzioni per internet in casa volendo, io non lo faccio perché mi basta aprire il Wi-Fi  del mio telefono come modem,  ed il PC funziona benissimo, 
Una cosa importante da ricordare,  se ti venisse inmente di uscita da Taipei Taiwan,  il tuo telefono non funziona  perché la rete è per le chiamate locali.

Spero di essere stato di aiuto,  buona giornata