Regole di ammissione in Canada

Ciao
mi presento sono Riccardo, ho 40 anni ed ho avuto un offerta per lavorare a Montreal, in Italia purtroppo è qualche anno che non lavoro e la mia ex compagna mi ha denunciato per non aver pagato gli alimenti alla bambina così mi son beccato una condanna penale per l'art 570 comma 1 e 2,.
Vista la situazione in Italia che non è certo rosea mi piacerebbe potermi trasferire ma avrò qualche problema per il permesso di soggiorno secondo voi?

Ciao Riccardo,

ben arrivato su Expat.com!

Provo a darti un consiglio a senso basato sulla mia esperienza ma non sono esperta in materia. Di solito, quando si espatria, il Paese ospitante richiede un certificato dei carichi pendenti. Prova ad informarti come prima cosa se questa condanna ha qualche impatto sull'espatrio.
Il tuo futuro datore di lavoro a Montreal, ti ha già detto di quali documenti necessita per poter procedere con la richiesta del tuo visto?

Francesca

Ciao,
ti allego risposta:
Hi Riccardo,

Your candidature is very interesting. (***) is always at the research of talent like you. Me and the administration of company are very impress about your website. The job in the water are very crazy, we have never done this king of work.

Its important to considering if you want to work in Québec concrete construction, you must be have your SST (Santé Sécurité au Travail) & CCQ (commission de la construction du Québec) card: www.ccq.org/en/GrandPublic/E_Certificat … 2_Apprenti

Its simple to have, we hired a french guy come from France last summer and after 1 1/2 months in Québec, he work with the Team
If you have some question about work, industry, life style like where you want to leave in Montréal, Its a pleasure for me to answer about all of you questions.

Have a nice day !

Ciao Riccardo,

un po' generica e strana questa risposta che ti hanno dato, non credi? Parlano di un tuo sito web...e di un lavoro che ha a che fare con l'irrigazione, forse, di cui loro non hanno esperienza.
Sincermente sono confusa, strano approccio.

Francesca

Non è irrigazione bensì lavori svolti in acqua per la rimozione di un molo.... il mio sito è riccardofiegl.com se vuoi vederlo.
Grazie

Adesso in effetti è più chiaro, non sapendo di cosa si stesse parlando era complicato  ;)

Francesca

Io so da un mio caro amico che studia legge! Dice che i precedenti commessi in Italia senza carcere non vengono visti da altri paesi! Puoi passare tranquillamente per me!