Lavoro e vita in Belgio

Salve a tutti,
mi chiamo Marina, da circa un anno e mezzo mi sono trasferita in Canada con un work permit generico, a breve scadra' ed io e il mio compagno stiamo valutando l'ipotesi di ritornare in europa data l'enorme distanza da casa. Quello che ci chiediamo e' se ne valga la pena riavvicinarsi...e' facile trovare lavoro-casa? com'e' la qualita' di vita? naturalmente avrei bisogno di dati percisi per poter fare una valutazione, quale: stipendio medio, costo degli affitti per una appartamento anche di piccole dimenzioni, trasporti pubblici, costo della spesa, qualita' di vita. ringrazio vivamente chiunque risponda!!!!grazie per l'aiuto!!!!

Salve Marina,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Ti suggerisco la lettura di un paio di blog scritti da espatriati Italiani che vivono lì, li trovi nella sezione del sito Blog a Bruxelles.

Inoltre, potrebbe essere di tuo interesse anche questa intervista, che ho fatto ad una delle autrici dei blog che ti ho segnalato, si parla anche di Bruxelles in generale. Ecco il link: https://www.expat.com/newsletter/top/22 … -2013.html

Buona fortuna,

Francesca

Grazie mille Francesca, gentilissima!