Vi sentite felici in Belgio?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Belgio?
La vita in Belgio vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Salve ,

Mi chiamo sabrina ho 32 anni e da 5 anni che vivo in Belgio perché il mio ex compagno e' Belga e sono venuta a vivere qua .
All'inizio mi è piaciuto vedere un altra cultura e vivere in un'altra città .
Ma ora dopo 5 anni di alti e bassi perché da 2 anni sono senza lavoro e ho notato che non è facile nemmeno qua trovare un lavoro . E ho avuto molti problemi per trovarmi un appartamento perché sono in chomage e ho dovuto lasciare la città che mi piaceva per stare a Charleroi perché solo qua ho potuto trovarmi un appartamentino nessuno voleva affittarmi . Non è facile per niente qua sopratutto à Charleroi c'è il degrado totale (uno schifo) non sembra di stare in Europa . Poi un altra cosa : il clima è deprimente . Questa e la mia esperienza al momento negativa spero di trovarmi un lavoro al più presto per spostarmi da qua . Un bacione

Ciao Sabrina,

In bocca al lupo per tutto, spero che la tua situazione si possa presto risolvere in modo positivo!

Un saluto  :cheers:

Francesca

:o il Belgio è un paese in piena rovina, sono più di 40 anni, è cambiato troppo in male purtroppo, all'inizio si ma poco a poco diventa sempre più peggiore, si può definire quasi che fa parte del terzo mondo

E vero hai ragione , non sembra di stare in Europa 😔😔😔

Ciao Francesca.

A volte sì, a volte no.... diciamo che mi manca avere degli amici e la solitudine qui si fa sentire e non poco...