Prendere una casetta in affitto

Ciao a tutti. Sono un pensionato italiano, vedovo, che vorrebbe trasferirsi nell'isola più calda della Grecia. Vorrei prendere una casetta in affitto, a ridosso del mare e non lontano da un centro abitato. Qualcuno può darmi indicazioni anche sui prezzi prima che muoio di freddo e dissanguato quì in Italia? Grazie, Gerardo
[email protected]

stessa situazione ..in bocca al lupo !!!

Posso aggregarmi?
sono un cuoco,  non si sa mai :-)

Ottima soluzione! :D

Grazie Daniela,
io ho cambiato itinerario, ho optato per il Vietnam dove ho vissuto per 6 mesi. Mi faccio l'estate in Italia e ad ottobre ritornerò a HCMC

Ciao piacere io sono Lucia 45 anni sola.
Sto seriamente pensando di trasferirmi a
Vivere in Grecia. Abbandonare l Italia
Insomma. Ho una rendita minima, cosa ne
Pensi per l inizio di condividere trasferimento
e spese? Grazie se vorrai rispondermi.
Lucia

Volentieri Lucia, ma sei arrivata fuori tempo massimo. Ho cambiato programma, sono stato 6 mesi in Vietnam. Attualmente sto trascorrendo l'estate in Italia ma ad ottobre sarò nuovamente in Vietnam

Peccato buon soggiorno allora.
Ricordo la Thailandia con molta felicità.
È' stato un bel viaggio di un paio di mesi.
Attualmente però io ho in programma un
Trasferimento ma Europeo.
Grecia oppure Tenarife.
Valuto entrambi.
Bello spostarsi per il mondo, fai proprio
bene.
Ti auguro belle cose e felicità.

Lucia

Ti ho ringraziato e risposto con un lungo messaggio ma è sparito. La sintesi era di uscire dall'eurozona
Gerardo

Parli con me?!
Io sono sola e non credo sarò in grado di andare a vivere dall altra parte del mondo, certamente voglio uscire dall Italia!! Dopo undici anni di vita qui ho tirato lo somme, basta così! La qualità della vita è stata non buona ed infine è peggiorata.
Curiosità: cosa vai a fare in Vietnam?

Ribadirò quanto avevo scritto e poi stranamente sparito.
Vado in Vietnam a fare il pensionato felice. Felice di stare in un clima caldo tutto l'anno con una natura incantevole, felice di una microcriminalità dello 05% rispetto a quella italiana, felice di una vita a misura d'uomo e con un cambio monetario molto favorevole. Lo stipendio medio va dai 350 ai 400 euro mensili, cosa possibile soltanto nell'America centrale e nell'est asiatico dove i paesi sono in via di sviluppo. Conosco le Canarie, la vita è meno cara ma non c'è lavoro. Sulla Grecia è meglio stendere un velo pietoso. Ho girato mezzo mondo e posso assicurarti che il Vietnam è il paese più tranquillo che ti consente di vivere con pochi soldi. Economicamente potrei vivere anche in Italia ma sarebbe una sopravvivenza col culo sempre stretto e sempre a rischio delle profanazioni governative. Basta essere determinati, sbloccarsi
e salire sul primo aereo. Il resto viene da se.
Gerardo

Lubasc e gherardo > Ciao, vi suggerisco di continuare la conversazione o in privato o sul Forum Vietnam perchè su questo forum siamo ancora in Grecia  :)

Grazie per la comprensione e buon proseguimento,

Francesca

Daniela, ho letto le tue esternazioni. Ti consiglio il Vietnam

Ciao Lucia hai ancora l idea di trasferirsi in Grecia?

ciao Gherardo, sono teo sono enormemente interessato al trasferimento in vietnam.
non ho trovato molte indicazioni in internet su questo paese, solo che le donne sono le piu belle del mondo (scherzo ovviamente).
premetto sono un pensionato da 800  euro al mese, ce la posso fare??..
sarei contento che tu mi rispondessi su questo tema, poi proseguo le ricerche o lascio cadere tutto
ciao grazie
Teo

@ teo000 > Grazie per aprire un nuovo argomento di discussione sul Forum Vietnam, in alternativa contatta Gherardo attraverso la messaggeria privata di Expat.com.

Saluti,

Francesca