Info su costo della vita

ciao a tutti

qualcuno sa darmi qualche indicazione sul costo della vita in grecia?
principalmente affitti e trasporti

grazie

ciao

Ciao gimbri,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Grecia dedicato.

Ti interessa una zona particolare in Grecia?

Buona giornata,

Francesca

Ciao....
rispondo alle tue domande per quello che ho visto io stando ad atene...
I biglietti metro e bus costano 1.20€ e durano 75  minuti comprese tutte le corse metro che vuoi.
I taxi sono mooooooolto economici nulla a che vedere con l'Italia.
Per quello che riguarda gli affitti dipende dalle zone che ti interessano. Normalmente le case in affitto sono vuote e questo è uno svantaggio ma pagando qualcosina in più le trovi anche arredate
Spero sia stata utile...per qualsiasi cosa chiedi pure! !!!!!

@ Kandya > Ciao e grazie per le informazioni!
Ti vorrei chiedere quale zona di Atene consigli per cercare casa?

Un saluto  :)

Francesca

Guarda dipende tanto dalle tue esigenze e necessità....se vuoi stare vicino al centro o allontanarti un poco....se preferisci stare vicino a posti di lavoro o studio!!!!!

ottima domanda ... ;) ho in previsione d passarci un mese a breve... ma nn ho veramente idea delle zone migliori o da evitare, grazie

Stando vicini al centro guarderei Pankrati Ambelokipi Panormou O Zografou. ...se vuoi una cosa più chic ma meno economica KoLonaki
evita omonia che per quanto economicissima ale volte non è il massimo.

@ Kandya > Grazie per le dritte! Ci sapresti dare anche un'idea indicativa dei prezzi degli affitti per cortesia?  :)

Francesca

Da quello che ho potuto vedere io con 200/250 euro potete tranquillamente trovare una casetta molto carina con camera da letto cucina bagno salottino e balconi.....presenti in ogni casa ateniese.
questo è un prezzo medio....poi in base alla zona cambiano leggermente.
unica cosa dovete guardare appartamenti arredati perché nella maggioranza dei casi in Grecia li affittano vuoti.