Aprire un conto in banca in Serbia

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Serbia?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Serbia e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

Da quel che so bisgona avere un contratto di lavoro...e forse anche il permesso di permanenza che non è facilissimo da prendere.
Per ora io pago commissioni salatissime con la mia postepay e aspetto di capire come muovermi..

Grazie per il contributo Elisabetta! :)

Saluti,

Francesca

Salve, non vivo in Serbia ma ho tanti familiari li. Un conto in banca è semplice aprire. Se avete il conto corrente italiano in Banca intesa s.p. potete prelevare in Serbia da bancomat di stessa banca che ha tante filiali li, senza pagare spese!

Ciao Du-si,

grazie per l'informazione!  :)

Francesca

ciao io ho aperto un conto in in banca senza nessun problema, sono sposata e mio marito ha un contratto a tempo indeterminato, ma a me non e stato richiesto nulla per aprire il conto se non i dati personali. ciao

mmm12 >:top:

Buonasera, sono nuovo del forum, vorrei chiederti se è vero che gli interessi sui conti sono intorno al 10%?

Ciao mi sono iscritto anche io in questo sito per giungere fondamentalmente alla tua stessa domanda,
Mi chiamo Marco e sono Pugliese .
Se ti va di sentirci meglio in relazione a ciò scrivimi in modo tale che ci scambiamo qualche recapito e cerchiamo di venire a capo di tutto ciò dato che sono seriamente interessato ad aprire un conto in serbia.
Ciao spero mi risponderai presto

buongiorno , , scusami ho visto il tuo commento per l'apertura del conto corrente in Serbia e sono rimasto soddisfatto della tua risposta . cortesemente potrei sapere quale sia la banca e la località ( mi interessa Belgrado) - Tieni presente che io sono un non residente in Serbia e voglio adoperare il c/c per motivi personali e  di lavoro - grazie , cordiali saluti

dstrati ha scritto :

buongiorno , , scusami ho visto il tuo commento per l'apertura del conto corrente in Serbia e sono rimasto soddisfatto della tua risposta . cortesemente potrei sapere quale sia la banca e la località ( mi interessa Belgrado) - Tieni presente che io sono un non residente in Serbia e voglio adoperare il c/c per motivi personali e  di lavoro - grazie , cordiali saluti


Salve, a chi si riferisce il tuo messaggio? Attenzione pechè questa discussione è inattiva da più di 4 anni...

Chiedo scusa , mi ero dimenticato , -Era indirizzata a mmm12 m certamente non conosco il nome , me se mi può essere utile con qualche dettaglio in più - grazie
cordiali saluti