Menu
Expat.com

La vita sociale a Phu Quoc

Ultima attività 27 Aprile 2018 di Diegofromviet

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a Phu Quoc?

Quali sono i principali luoghi d’incontro a Phu Quoc?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

ste.rot

Buongiorno Francesca,
ma alla fine ci sei stata a Phu Quoc ?

Francesca

Buongiorno a te ste.rot,

ben arrivato su Expat.com!

Non ci sono stata, forse non è una destinazione in cui ci sono molti Italiani, ho dato una controllata ma non ho trovato alcun Italiano iscritto che ci abiti.

Buona giornata,

Francesca

Claudio Cavani

ciao, io vivo a Sihanoukville in Cambogia, ma sono andato a Phu Quoc 2 anni fa, l'isola e' molto bella ed in rapido sviluppo. Quando sono andato stavano finendo la strada che gira attorno a tutta l'isola  con molte belle spiaggie di sabbia bianca .
La vita sociale e' molto tranquilla e dopo cena non c'e' molto da fare, ho conosciuto qualche espatriato francese ma nessun italiano ,credo che nel prossimo futuro diventera' un buon posto per vacanze di famiglie e coppie giovani, visto che e' collegata a Saigon con voli giornalieri.
Claudiocambogia

ste.rot

Grazie Claudio,
dalla tua descrizione è come me la immagino, ci andrò a Luglio per circa un mese...ma com'è vivere a Sihanoukville?.. che bello!

Diegofromviet

ciao ragazzi io sto tra ho chi minh e phu quoc per qualsiasi domanda son qua

Francesca

Diegofromviet ha scritto :

phu quoc per qualsiasi domanda son qua

Ciao, com'è la vita sociale li, ci sono locali e luoghi d'incontro dove ci si vede tra i Italiani?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Diegofromviet

Francesca ha scritto :
Diegofromviet ha scritto :

phu quoc per qualsiasi domanda son qua

Ciao, com'è la vita sociale li, ci sono locali e luoghi d'incontro dove ci si vede tra i Italiani?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao, Phu Quoc sta attraversando una crescita pazzesca sono stato la prima volta nel 2009 e poi 10 11 12 13 14 15 e ci sono stato pure la settimana scorsa, e ogni volta che ci vado trovo resort nuovi e locali nuovi. La vita notturna purtroppo e ancora indietro, i locali si contano su una mano. Di Italiano mi pare ce ne solo uno che ha un ristorante

Stefano Ciffone

Vorrei aprire un ristorante italiano a Phu quoc.......siete d'accordo o secondo Voi faro' un buco nell' acqua?

Diegofromviet

Buco nell acqua al 10000000%  mi dispiace ma i tempi non sono ancora maturi,........magare avresti piu successo con uno streetfood italiano, tipo salsicce costine spiedo e chi piu ne hapiu ne metta. Se hai bisogno di un consulente sono qua

Stefano Ciffone

Ma il motivo reale qualé?........ne ho aperto uno in Cambogia 5 anni fa ed e' ancora li'.

Stefano Ciffone

Ma dové' il mio consulente preferito?................mi sa che i tempi non son maturi per qualcun altro!!!

Diegofromviet

fai come vuoi, sai a me che mi frega se ci rimetti soldi, tanto sai quanti ne ho visti arrivare sorridenti e andarsene con gli incubi, il bello e che sei pure in cambogia, non ne hai ancora visti di stranieri che fanno i pezzenti? la cambogia e piena!..........good luck man for future business

Stefano Ciffone

Grazie della risposta....penso positivo.

federicarp

bravissimo ! io invece vorrei aprire un b&b. cosa ne pensate ?

Diegofromviet

tanto se chi vive qua da anni e anni ti dice come la pensa, voi pensate positivo e fate di testa vostra Andate e sbatteteci la testa e l unico modo per imparare................spero che almeno conosciate le basi della lingua vietnamita

Sergio59

Ciao Diego ritengo utile se ci puoi accennare alle difficoltà che hai incontrato ed eventualmente come sei riuscito a risolverle. Grazie in anticipo
Sergio

Diegofromviet

io sono fortunato perche ho moglie vietnamita, percio tutti i problemi burocratici per me sono molto piu facili, per uno che viene qua da solo diventa tutto piu difficile. Il mio consiglio e di stare alla larga da tutto quello che ce fuori dalle grandi citta, cioe Hanoi Da Nang e Saigon. Gia Da Nang e una citta difficile.  A Phu Quoc ce gia stato un italiano che ha aperto un ottimo ristorante, era molto buono, peccato che non ci andava nessuno perche il l 80% del turismo e viet e di mangiare italiano non gli interessa minimamente, il restante 20% ha l all inclisive negli hotel.........

Stefano Ciffone

Mi sposero' per la quarta volta.

Diegofromviet

se lo fai per interesse fai bene

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Phu Quoc

• Phu Quoc: l'arcipelago remoto
    Phu Quoc: l'arcipelago remoto

Situata nel sud-ovest del Vietnam, l'isola di Phu Quoc, conosciuta anche come Isola delle Perle, fa parte della ...

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

• Il sistema sanitario in Vietnam
    Il sistema sanitario in Vietnam

La maggior parte delle città vietnamite dispone di ospedali moderni, che forniscono assistenza sanitaria ad ...

Tutti gli articoli della guida Phu Quoc