Cercare impiego a Melbourne

Buongiorno :)

Se stai cercando un lavoro a Melbourne, ecco alcune informazioni che ti possono aiutare nella ricerca.

Melbourne è la seconda città australiana per grandezza ed offre impiego in vari settori tra cui: finanza, informatica, tecnologia e marketing.
Anche il turismo ed i settori della sanità e della nutrizione svolgono un ruolo importante.

Alcuni siti utili per aiutarvi nella ricerca del lavoro:

Impiego a Melbourne- employment.melbourne.vic.gov.au
Offerta e ricerca di lavoro- jobs.com.au
Career One- jobs.careerone.com.au
Australian Job Search- jobsearch.gov.au
Gumtree- gumtree.com.au


Per lavorare a Melbourne, devi essere in possesso di un Working Holiday Program (WHP).
Questo tipo di visto ti permette di trovare lavoro in un settore di tua scelta.
Puoi iniziare la ricerca su Internet, consultando le inserzioni nei giornali locali oppure avvalendoti dei servizi delle agenzie interinali.
Requisiti necessari per l'ottenimento di un impiego sono avere un conto in banca, un numero di telefono ed il Tax File Number (TFN) che servono a classificarti come qualsiasi altro lavoratore Australiano.
È consigliato consultare l'Ufficio delle Tasse Australiano per maggiori informazioni sul tax number.
Una volta trovato lavoro, dovrai fornire il Tax File Number al tuo datore di lavoro entro 28 giorni dalla data d'inizio dell'impiego altrimenti sarai tassato per eccesso.

Se vuoi lavorare in un bar o in un ristorante, devi essere in possesso di un certificato che si chiama RSA che ti autorizza a servire e vendere alcolici.
Per fare domande per ottenere tale documento consulta il sito onlinersa.com.au


Buona fortuna,

Francesca

buongiorno,vorrei lavorare nel mio settore ortofrutta,in qualsiasi zona in australia.sono un esperto di frutta e verdura,super banconista,,,30 anni di esperienza,ho 41 anni,non bevo non fumo,pulitissimo,e molto inteligente.grazie

Ciao chaouki1975,

Ti segnalo la sezione di Expat.com Lavorare a Melbourne, inserisci li unannuncio di ricerca.

Grazie,

Francesca

Ciao sono Vincenzo da Taranto. Ho una grande volontà di andare in Australia, non solo come esperienza, ma con un po' di aiuto, poter considerare l'Australia come paese definitivo. Esperienze lavorative di vario genere. Aiuto cuoco, pizzaiolo, cameriere, barista nei locali in Emilia Romagna, Puglia e Germania. Lavori in fabbrica, carrellista, magazziniere, porto muletti elettrici di vario genere, piking con terminali, commesso in ferramenta, prodotti di elettronica e casalinghi. Disposto a qualsiasi altro lavoro disponibile. Disponibilità da subito. Potresti aiutarmi 😊 ringrazio anticipamente. Un saluto Vincenzo.

@ Vincenzo.M78 > Ciao, prova consultanto i siti per il lavoro che ho inserito nel post #1 tenendo presente che l'Australia applica delle regole precise sull'immigrazione di lavoratori stranieri.

Grazie. Sto cercando più informazioni utili per per fare le cose al meglio.

Devi collegarti al sito dell'immigrazione australiana perchè li trovi una lista di tutti i lavori che possono fare gli stranieri in Australia. Ad esempio, non puoi fare un lavoro che potrebbe essere svolto da un locale ma devi avere delle qualifiche che non siano disponibili sul territorio nazionale. Perchè il governo prima dà impiego ai suoi cittadini e poi, eventualmente, agli stranieri.
Ti ricordo inoltre che uno straniero per lavorare in Australia deve fare domanda di visto di lavoro.

Sono disposto a qualsiasi altro lavoro disponibile.. Anche nelle fattorie.. Pronto a qualsiasi sacrificio.. 😁