Viaggio in tunisia

salve
sono una cittadina moldava quindi extracomunitaria, residente regolarmente in italia, con il permesso di soggiorno regolare.
vorrei fare un viaggio in tunisia ma non riesco a ottenere un'informazione sul visto. cè bisogno di farlo? e come? se no, quali formalità devo seguire?
grazie.

Salve,per gli italiani non c'è bisogno di visto,basta la carta d'identità valida.Per i moldavi non credo sia la stessa cosa.Si rivolga ad un consolato tunisino in Italia.

il problema è che non riesco a ottenere da loro le informazioni, xk non rispondono ne al telefono ne all'email. :(

chieda al suo consolato.

ciao sono tunisino provi a telefonare al consulato a milano si trova in viale marche 37 milano e il numero lo trovi alinternet, dopo ce la risposta automatica tu premi il tasto 2 per litaliano tasto1 per larabo ma ate non serve ok ecosi ti  respondano  porti passienza  e come vodafone..... ciao bon voiyage ,

@ alintush24 > ti consiglio di perseverare e cercare di contattare il consolato tunisino a milano al fine di ottenere da loro una risposta certa.
Ho fatto un po' di ricerca ma non ho trovato il contatto di un consolato moldavo in tunisia nè informazioni utili relative alle formalità burocratiche da seguire.

Buona fortuna,

Francesca

tunisia.visahq.com/requirements/Moldova/resident-Tunisia/. Ci vuole il visto per venire in Tunisia !!!

tunisia.visahq.com/requirements/Moldova/resident-Italy/

Per quanto ne so i moldavi hanno bisogno di un visto, ma non c'è ambasciata moldava a Tunisi quindi puoi provare con la Turchia che credo abbia le stesse leggi.

Però se hai  biglietto aereo a/r e voucher dei servizi alberghieri pagati  credo siano  assolutamente sufficienti per ottenere il visto d'ingresso.

Zuppa

ciao sono moldava mamma di due bambini. cittadini tunisini . non ho permesso in italia .. con loro non posso entrare in tunisia? ?

Per gli USA se si viaggia da turisti e per un tempo relativamente breve (validità due anni) non serve il visto sul passaporto ma basta l'ESTA (Electronic System for Travel Authorization) penso che anche per la Tunisia ci sia qualcosa di simile. Sul sito internet del ministero degli esteri moldavo non dicono niente? Se vuoi un consiglio prova da un'agenzia di viaggi, molto probabilmente ne sanno parecchio di più e possono aiutarti.