Aprire un business a Singapore

Ciao a tutti,
come accennavo nella presentazione, sono un aspirante imprenditore. Ho la fortuna di avere, sia in famiglia, che tra amici, molti imprenditori e molti lavoratori in proprio.

Purtroppo la situazione attuale è molto demoralizzante, non solo per le tasse ma anche per i controlli della finanza ( spesso al limite del surreale ) e della burocrazia.

Per questo ho inziato a guardarmi un po' in giro per capire se c'è modo di andare in un paese più "civile" ad aprire la propria attività. E, Singapore, attualmente è il primo nella mia classifica personale.

Vorrei sapere alcune cose:
1. posso fondare un'attività ( l'equivalente di una S.r.l. o di una P. IVA ) senza avere la residenza la o senza vivere la? ( e quindi pagare le tasse la e non qua )
2. se si, ci sono condizioni particolari? ( ad esempio dover spendere x giorni all'anno a Singapore, piuttosto che avere un partner che risiede la, ecc... )
3. io svolgerei un'attività di carattere internazionale ( vendita di prodotti digitali in tutto il mondo ). E' fattibile o bisogna necessariamente vendere prodotti agli abitanti del posto? ( ho letto storie di persone che hanno aperto negozi, ma non attività che si occupano di commercio elettronico )

Grazie :) ( soprattutto per la pazienza che ci vuole con me ;) )

Ciao kahazandum,

forse questa discussione aprire un'attività a singapore può essere un punto di partenza.

Saluti,

Francesca

forse questa discussione aprire un'attività a singapore può essere un punto di partenza.


Ciao Francesca, ti ringrazio. E' proprio grazie a quella conversazione che ho trovato questo forum :)

Il punto è che qui, mi sembra di capire, si parli di attività commerciali che richiedono l'andare ad abitare a Singapore. Io vorrei capire se c'è un modo per aprire un'attività senza dover abitare la.

Grazie ancora :)