Quanto costa vivere a Birmingham?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Birmingham.

Quanto costa vivere a Birmingham?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Anche a me farebbe piacere sapere come si vive a Birminghan considerato che da qui a un mese mi trasferirò con la mia famiglia. Se c'è qualcuno che ci ha vissuto o che ci vive spero di avere al più presto sue notizie.
Grazie.:
Fabiana:D:D:D:D

Ciao Fabiana,

incrociamo le dita che gli altri utenti del sito ti possano dare presto delle info utili!

Buona fortuna per il tuo progetto ;)

Francesca

Io vivo da 6 mesi qui a Birmingham, in un appartamento in centro. Ho scelto Birmingham in quanto non volevo vivere il caos di Londra. Birmingham è molto viva, ricca di teatri ed eventi culturali e sportivi; nel week end ci si diverte nei numerosi locali presenti su Broad Street, il centro della città: disco pub, ristoranti di ogni nazionalità e lounge bar costeggiano la lunga via, in un clima di completa sicurezza, nel quale lo staff dei locali e la polizia vigilano costantemente. In settimana la città è più calma, ci si concentra sul lavoro, ma sempre viva: è cultura inglese andare a prendere un drink dopo il lavoro e Birmingham in questo ne è un esempio con i diversi locali sparsi nei vari quartieri della città. In alcuni ristoranti italiani si mangia davvero bene, sconsiglio i Pub, dove la cucina è molto pesante. See you later... Regards, Lello

@ Tecnicopc > Ciao e grazie della testimonianza...ma quanto costa viverci?  :/

Saluti,

Francesca

La spesa settimanale per una famiglia media qui a Birmingham è circa £ 500.
La voce più significativa è quella relativa all'affitto della Casa (£125,00) e ai Trasporti pari a £65,70 a settimana.
Seguono le categorie relative all'Intrattenimento e Cultura (£63,90) e alla Casa per il Riscaldamento e l' Elettricità circa £90,00 al mese.
La spesa relativa al Cibo e bevande non-alcooliche risulta invece pari a £55 a settimana.
Più in dettaglio:

    Trasporti £65,70
    Intrattenimento e Cultura £63,90
    Casa £125,00
    Riscaldamento e Elettricità £22,50
    Cibo e Bevande non-alcooliche £54,80
    Ristoranti e Alberghi £39,70
    Beni e Servizi Generici £38,60
    Beni e Servizi per la Casa £27,30
    Abbigliamento £21,70
    Telefonia (offerta all inclusive+telefonate in Italia) £13,30
    Alcool e Tabacco £12,00
    Istruzione £7,00
    Sanità £6,60

Totale spesa £497,50
Naturalmente si abbassano notevolmente le spese, limitando al massimo alcool, tabacco e le uscite per svago. See you later... Regards, Lello

ciao le quantita di denaro che parlate sono in euro o in sterline??? 3500 sterline quanti sono in euro , una affito medio quando costa in sterline grazie

volevo saper 3550 sterline per 2 persone e possibile vivere degnamente?? quanto costa un affitto di casa mediamente ....oavuto una offerta da birmingham ma volevo avere maggiori info in meritodi denaro grazie perchi mi rispondera

ciao Lello i tuoi costi coincido abbastanza con la mia stima... questo mi conforta!

Ciao a tutte e tutti.
È molto probabile chemi trasferisca a Birmingham per lavorare in un paesino vicino (Water Orton).
Cosa mi consigliate fare,prendere casa Birmingham o cercare vicino?
Il costo della vita può risultare molto differente ?

Per una famiglia di 4 persone, che entrate credete siano necessarie?

Uhé, grazie in anticipo.

Se avete domande da fare su Barcellona (Spagna) a vostra soddisfazione

Ciao
Francesco

fmameo ha scritto :

Cosa mi consigliate fare,prendere casa Birmingham o cercare vicino?


A mio avviso prendi casa il più vicino possibile al luogo di lavoro per abbattere i costi del trasporto

Grazie Francesca.

Qualche indizio sulle differenze di costo della vita tra Birmingham e Water-Orton? Vedo Coleshill, Solihull a poche miglia....

Grazie 1000 a tutti
Ciao

fmameo ha scritto :

Grazie Francesca.

Qualche indizio sulle differenze di costo della vita tra Birmingham e Water-Orton? Vedo Coleshill, Solihull a poche miglia....

Grazie 1000 a tutti
Ciao


Di preciso non saprei mi spiace... non conosco il posto. Mi limito a passarti questo link con dati interessanti sulla cittadina ilivehere.co.uk/statistics-water-orton-warwickshire-41282.html

Grazie mille che mi hai dato una dritta per la materia delle finanzie. La mia intenzione è di venire in UK a lavorare e vivere. Vorrei sapere se esistono squadre di pallavolo in UK?

Silverama ha scritto :

Grazie mille che mi hai dato una dritta per la materia delle finanzie. La mia intenzione è di venire in UK a lavorare e vivere. Vorrei sapere se esistono squadre di pallavolo in UK?


Si esistono, vedi volleyballengland.org/club_finder

io abito  a 35  Km da B.Ham . per vivere discretamante una sola persona affitto compreso
ci vogliono  almeno £ 2000  mensili
Per una coppia minimo £2500  mensili
Quello che incide di piu' e' il costo della casa minimo £1000 mensili
Ci sono tantissime altre spese ma trovo che e' difficile vivere con meno di  £2000 -£3000 al mese
Se uno guadagna meno di £3000 mensili viene classificato come povero

Ciao Vic,

Si parla di 2500 £ net incomes?

Grazie 1000

Non consiglio di abitare a B.ham bisogna vivere  a solihull Sutton coldfield
knowle henley in arden warwick £2500 netti