Menu
Expat.com

Guida per trasferirsi e vivere in Portogallo: contenuti aggiornati 2024

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Vi scrivo per informarvi che abbiamo aggiornato la Guida sul Portogallo con tanti nuovi contenuti utili!

Dall'organizzazione del trasferimento con animali domestici in Portogallo, alla ricerca del lavoro a Lisbona e a Porto, come trovare casa in Portogallo con articoli a tema su Lisbona e Porto.

E poi tutto sul mercato del lavoro, sul sistema sanitario portoghese, il sistema fiscale in Portogallo, informazioni dettagliate per studiare all'università a Lisbona e Porto, sulle telecomunicazioni in Portogallo, per organizzare il tempo libero.

La nostra Guida sulla vita in Portogallo è lo strumento di cui avete bisogno per trasferirvi e vivere in Portogallo, scopritela subito!

Buona lettura!

Francesca

Team Expat.com

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiRinnovo residenza presso Aima in Portogalloricevute di pagamento affittoPerequazione pensioni residenti all'estero.carta di identità portoghese
Marta Perrino

Buongiorno,

mi chiamo Marta e sono una ragazza di 34 anni. Vivo attialmente nel sud italia in Puglia e vorrei trasferirmi con il  mio compagno e mia figlia di 11 anni a Lisbona o nelle zone limitrife. Lui è portoghese ha i genitori che vivono a moita  e vorremmo anche noi trasferirci. Vorrei avere consigli sulle scuole medie a Lisbona che aiutino mia  figlia nell' inserimento con la lingua. Attualmente lei parla italiano e un pò di inglese.

Potete aiutarci??

Vi ringrazio di cuore

Marta Perrino

alexmarti

Io conosco due scuole molto buone a lisbona. uno è l’agrupamento da escola nuno gonçalves na avenida almirante reis nel quartiere penha de frança. un’altra è la escola de ensino basico luis de camoes vicino alla stazione roma areeiro. Mi pare pero che ci voglia la residenza a lisbona per poter fare la domanda di ammissione.

Saluti e auguri.

Martaperr

@alexmarti Grazie di cuore per la risposta Alex. il mio compagno é portoghese credo abbia ancora la residenza li’ . A natale saremo a lisbona magari capiamo come proseguire anche per mia figlia.

Grazia ancora

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo