Comprate casa o affittare?

Un giorno quando sarò in pensione spero di potermi trasferire in Tunisia. Avendo (speriamo) la possibilità monetaria secondo voi e la vostra esperienza sarebbe meglio comprare o affittare, ovviamente dopo aver vissuto un po in affitto ed aver considerato la zona ideale per vivere?  Grazie!

@cuboide senz'altro affittare visto anche l'esiguità dei prezzi, gli acquisti invece sono molto onerosi, diciamo che con quello che spendi per un appartamento in Tunisia compri bene o male qualcosa di valido in qualsiasi Paese europeo, Italia compresa.

Ricorda che per la Tunisia ci sono specifiche norme che regolano la compravendita immobiliare.

Grazie Anto, buona giornata!

considerata la dovuta prudenza , non conosci il paese, meglio affitto e poi ( es.trasferimento definitivo ,ecc) allora valutare acquisto.

Grazie per la risposta. Sapete se è facile affittare una casa con giardino e vicino al mare dove fa più caldo?

@Carlo Mazzotta certo, è tutta una questione di prezzi e di come ci si pone verso l'agenzia e il proprietario, s'intende che per ville con giardino vicino al mare si deve uscire un pochettino dalla città e recarsi verso la periferia dove trovi belle zone residenziali con villette. La mia penultima casa aveva proprio l'accesso in spiaggia direttamente dal giardino.

@ Carlo Mazzotta

Affitto direi, prima devi scegliere la città poi ti possiamo consigliare.

Case vicino al mare si trovano nessun problema.

Saluti

Antonio