Trasferimento residenza fiscale in grecia

Immagino che la procedura sia identica a quella per \Portogallo..
Sono pensionato con casa e moglie in Grecia e il 9/8/2021, dopo aver espletato tutti i vari passaggi.... autorizzazione della polizia, permesso di residenza emesso dall'apposito ufficio, iscrizione AIRE
ho ottenuto timbro e firma sul mod EP 1 che ho trasmesso oggi 8/9/21in via telematica a INPS RISPONDE precisando che avrei trasmesso per posta il doc. EP originale.  Ottenuto conferma di ricezione da INPS co Nr di protocollo.
A questo punto ho capito che devo fare on line domanda di ricostituzione documentale pensione per motivi ordinari/detassazione e qui cominciano i problemi. Sono in Grecia e a tutt;oggi non trovato patronato disposto a seguirmi on line o prendere in carico l'effettuazione della domanda. Ho iniziato io da solo ma sono bloccaco al quadro ANNI DICHIARATI con l'elenco di 20 anni a ritroso(?????)  e la domanda se rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti. Non capisco la risposta da dare ..... io prendo solo la pensione inps e ho scaricato l'estratto conto previdenziale . Posso avere un aiuto in merito? Ho spid, anydesk, skype se  si vuole entrare on line nel mio pc.
Ringrazio e saluto
Ruggero

Buongiorno Ruggero,

Ben arrivato sul forum di Expat.com.

Ho spostato il tuo messaggio sul forum dedicato alla Grecia perchè avevi postato sul Portogallo.

Cordiali saluti,

Francesca
Team Expat.com

Forse devo indicare solo l;'anno 2021  dimenticando tutti gli altri ???????

ci sono professionisti che aiutano nella pratica
se no.... "fai da te? no Alpitour? ahiahiahi"
ne so qualcosa
ci sono anche tutti i prezzi da 200 a 3,000€ ed alcuni furfanti dipende da cosa hai bisogno
ciao
Dario