Trovare casa in Grecia

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento in Grecia? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio in Grecia? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa in Grecia?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Ciao, mi trasferisco in Grecia  ad ottobre , precisamente a Koufonissa e vorrei aiuto per trovare casa in affitto per tutto l'anno, se riuscissi a trovarla prima di essere li sarei molto più serena. Grazie a chi vorrà rispondere ;)

Questo sito e' molto valido: ktimatoemporiki.gr . Non vi ho trovato per la località in cui cerco casa in affitto ( Koufunissa ) ma lo trovo buono.  :idontagree:

Ciao BarbaraM73,

benvenuta su Expat.com!

Hai provato per caso a dare un'occhiata anche a trip advisor? Facendo un po' di ricerca su google ho trovato recensioni di case/appartamenti nella zona di Koufonissa...magari potrebbe essere un punto di partenza...
Altro in effetti non ho trovato, solo agenzie immobiliari che vendono ma poco in affitto...

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca! Grazie per l'attenzione 😉 In effetti per lunghi periodi nulla.. Però stamane ho ricevuto una chiamata per casa ad Antiparos sto valutando l'idea. A presto!

Bene allora, sono contenta, incrociamo le dita che vada a buon fine!  ;)

Francesca

ciao Barbara, è stato facile trovare lavoro?
io sono un cuoco e barman con il desiderio di un trasferimento all'estero
per imparare e godere della natura vera e incantevole. grazie ciao
Claudio

@ claudio demetrio >  :offtopic:

Ciao Claudio! In verità ti dico che mi trasferisco proprio ad ottobre per " sondare" bene il tutto, e cercare appunto un lavoro per la prox stagione, siamo una famiglia di ristoratori anche noi, se arrivando noterò che vi è richiesta nel settore te lo comunicherò !!

Ciao Barbara ...mi dai qualche notizia sulle zone vivibili della Grecia?..ossia non esageratamente grandi ,non troppo turistiche e sul mare?
Per case in affitto , io trovo molto su questo sito:


http://.spiti24.gr :heart:

@ gabri.r48 > Ciao! Forse questo thread è troppo vecchio per ottenere risposte, considera eventualmente di aprire una nuova discussione.

Buona serata  :cheers:

Sì,hai ragione me ne sono accorta dopo.... :(