Ragazza Sposata, abbiamo avuto un figlio, come portarla in italia.

Buongiorno a tutti.

Sto cortesemente cercando informazioni su come portare la mia ragazza in italia.

Lei sposata da piu di 5 anni con un ragazzo Koreano che e' scappato in korea e l'ha abbandonata dopo varie violenze (lei e' filippina)

Abbiamo avuto una figlia 3 anni fa e vorrei ora portare lei e la bimba in italia, l'unico problema e' che non siamo sposati.

Come potrei fare per portarla tranquillamente?

Buongiorno MrBababu,

Ben arrivato su Expat.com!

Da quello che ho letto nelle varie discussioni qui sul forum, il modo più semplice per portare la tua compagna in Italia sarebbe sposarvi nelle Filippine ed in seguito fare entrare lei e vostra figlia in Italia.
Il visto di lavoro è complesso da ottenere.

L'argomento che proponi è già stato trattato da altri utenti, con sfaccettature simili alla tua. Ti consiglio di usare il motore di ricerca per argomento per filtrare e leggere esperienze che si avvicinano alla tua.
Vai sulla pagina Fai una ricerca su expat.com.
Nella barra Cerco puoi inserire parole chiave tipo: portare donna filippina in italia
Avvia la ricerca cliccando sulla lente.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

Non trovo situazioni simili alla mia in cui la mia ragazza e' sposata con un altro uomo.

Ho cercato dappertutto e mi servirebbe una mano..

Attendo vostre.

Cordiali saluti.

Premetto che non sono affatto un esperto, ho solo letto qualcosa a proposito ... i passaggi dovrebbero essere questi:
1) dovresti ottenere la cittadinanza italiana per tua figlia
2) dovresti chiedere per la tua compagna " l'ingresso per ricongiungimento al figlio minore regolarmente soggiornante in Italia "
Rivolgerti allo sportello immigrazione del Patronato INCA della tua zona di residenza in italia o ad un ente simile per tutti i passaggi o ad un buon avvocato.

Premetto che non lo sono neanche io però, dato che mi risulta che il divorzio sia ancora illegale nelle Filippine, una via percorribile potrebbe essere l'annullamento del matrimonio che la tua compagna ha precedentemente contratto (oltretutto che lui ha abbandonato il tetto coniugale). Successivamente potete sposarti nelle Filippine e lei, con vostra figlia, potrà raggiungerti in Italia.
Ma queste sono questioni complesse, credo sarebbe meglio che ti rivolgessi ad un avvocato. Ti serve un esperto.