Doppia cittadinanza italo-filippina

Ciao a tutti,
sono italiano nato da madre filippina e padre italiano.
Sapete dirmi se esiste una procedura che mi permetta di acquisire la doppia cittadinanza italo-filippina, tenendo conto che mia madre ha conservato la cittadinanza filippina e possiede la  doppia cittadinanza ?
Sto pensando seriamente di trasferirmi nel paese di mi madre ma non riusciamo a trovare informazioni su questo punto.
Vi ringrazio
Phil

Ciao Phil,

Ben arrivato su Expat.com!

L'Ambasciata filippina (o Consolato) in Italia non ha saputo dare ragguagli?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Alcuni paesi non la riconoscono la doppia cittadinanza e se mai dovessi scegliere di tenerne una sola tieniti quella italiana... se dovessi perdere quella italiana poi in caso di malattie per curarti nelle Filippine devi essere milionario... e senza quella italiana ti verrebbe difficile entrare in Italia per venirti a curare.... pensaci bene ciao

Ciao devi andare nell'ambasciata Filippina e ti spiegano tutto, tu hai diritto a doppia cittadinanza perché sei figlio di una nativa, lo so perché i miei tre figli hanno doppio passaporto ! (Madre Filippina e io Italiano) .Credo che si chiamo DUAL
Ciao!!

Ciao. Hai diritto alla doppia cittadinanza.  Mia figlia é nata in Italia. All' ambasciata Filippina le anno rilasciato la doppia cittadinanza