ACCOMPAGNATORE/GUIDA TURISTICA A DUBAI

Salve,
scrivo da Pisa , in possesso di patentini di Accompagnatore e Guida Turistica.
Pensavo questo inverno di farmi una stagione a Dubai, ma vorrei capire,
se qualcuno sesecondo la legge degli EMirati Arabi la mia abilitazione come Accompagnatore Turistico presa in Italia può essere usata anche lì senza dover prendere una abilitazione differente;
e vorrei chiedere se lo stesso anche per il patentino di Guida Turistica.
Così almeno dopo uno studio del territorio potrei cercare fortuna nel settore.
Porgo,
Distiniti Saluti,
Sharif

Ciao Sharif,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Da quello che so, se vuoi entrare nel Paese a scopo diverso da quello turistico, devi avere un lavoro ed un visto di lavoro in mano.
La tua idea sarebbe quella di fare l'accompagnatore/guida per turisti italiani?
Secondo me dovresti entrare in contatto con qualche tour operator locale per sapere se fanno contratti a breve termine.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie della risposta.
Una possibilita era appunto entrare col visto Turistico , cosicche le aziende mi conoscono e mi testano, in caso decidano di sponorizzare il visto e farmi un contratto potrei entrare e riuscire subito. Anche se per questa professione è piu comune avere PArtita IVa.
PEr Italiano e/o preferibilmente per turisti/crocertisti parlanti Inglese.
Le agenzie le contatto pure, prima avrei gradito sapere se il titolo ottenuto in ITalia era equipollente per esercitare la stessa professione a Dubai.
Perchè se così non fosse l' idea di rifare un corso di accompagnatore Turistico /Guida Turistica a Dubai non la prenderei neanche in considerazione.
Thanks

Per informazioni sulla validità del patentino in Paesi extra EU ti suggerisco di contattare la Rappresentanza Consolare Italiana a Dubai.