Lavoro all'estero

Avendo competenze specifiche nel campo della ristorazione con menzioni su varie guide gastronomiche,desidererei dare vita ad un piccolo progetto di formazione e lavoro per individui (espatriati e non) nei loro luoghi di origine.
In brevis,locare un piccolo ristorantino in zone di interesse turistico e costituire un gruppo di lavoro che con il tempo necessario divenga via,via autonomo .
Personalmente agirei senza alcun fine di lucro.
Aeree geografiche di interesse Africa,Asia.
Potete contattarmi per ogni chiarimento
Saluti

Ciao Taicigiugiu,

ben arrivato su Expat.com!

Se ti va, per rendere maggiormente visibile il tuo messaggio, puoi provare ad inserire un annuncio nella sezione Piccoli annunci Italia > In cerca di > Socio in affari.

Saluti,

Francesca

Ciao, al momento sto valutando trasferimento negli usa, ma gradorei molto zone che conosco bene come indonesia, fiji, hawaii, australia...se ti interessa fammi sapere meglio cosa vorresti fare...grazie

Ciao,
Ciò che intendo fare penso di averlo esposto seppur a grandi linee.
Ora si tratta di trovare un luogo e persone adatte.
Ogni indicazione è utile.
Saluti
Giulio

ciao a tutti.sto valutando l'opportunità di trasferirmi all'estero ( asia: cambogia, vietnam, thailandia ). Sono una restauratrice del legno.ma mi occupo anche dell'organizzazione di eventi(anche se purtroppo con minor frequenza) In gioventù sono stata una giocatrice di pallavolo  ed ho anche il tesserino per allenare.Avrei bisogno di partire sapendo già cosa fare; potrei anche "anticipare un viaggio di ricognizione". qualcuno ha un consiglio?

Realtà molto diverse tra loro per organizzazione dello stato,mercato,economia,cultura,società,norme per l'immigrazione ecc.etc.
Con pazienza su internet puoi trovare tante informazioni circa ogni singolo stato che hai elencato(blog tematici,forum,associazioni,siti governativi).
Molti libri sono dedicati ai singoli Paesi....
Infine un viaggio di qualche mese,cercando di soggiornare a lungo in un posto che ti attrae,per cogliere gli aspetti meno espliciti o apparentemente meno significativi da subito.
Conoscere persone del luogo,parlare una lingua comune...
Verificare le condizioni di vita,la salubrità de posto ,i flussi turistici,la tenuta della moneta e il suo cambio,il tasso di inquinamento(sconvolgente in Vietnam),insomma tutto ciò che va compreso prima di lasciare la tua terra(con tutto ciò che possiede)per un altra.

ciao,anche io sono una restauratrice di dipinti murali con esperienze anche nella decorazione. Le due esperienze che ho fatto (una l'anno scorso in Kazakistan e l'altra quest'anno nello Yemen) sono state entrambe organizzate dall'Italia e non ti nego che è stato difficile trovare questi contatti. e anche ora sono sempre alla ricerca di nuove proposte.......
Se sento qualche cosa riguardo al tuo specifico provvederò ad informarti.......
buona fortuna..................

grazie per i consigli, chiaramente ben accetti.  Mi darò da fare con pazienza, come dici tu.Programmerò anche un viaggio,  ( istintivamente partirei oggi stesso senza tanti problemi ).un caro saluto

grazie sei molto gentile. se ti capita di sentire qualcosa, sono qua. Un grande in bocca al lupo anche a te. ciao

Bellissimo il tuo entusiasmo..speriamo sia contagioso anche per altri. Io da parte mia continuo la "programmazione". Ciao

Il forum che ho aperto pone le basi di un esperienza che intendo fare insieme ad altre persone.
In questo metto entusiasmo e garantisco serietà.
Nel tempo ho ricevuto qualche manifestazione di interesse e noto in molti il desiderio di tentare esperienze lavorative all'estero.
Sappiamo che è un impresa faticosa e irta di difficoltà ovunque la si tenti.
Per mia esperienza soltanto aver intrapreso in una regione diversa da quella di origine un attività stagionale  ha comportato incognite che non avevo messo in conto.
Le forme societarie poi sono spesso teatro di incomprensioni e quant'altro.
Tuttavia credo che unendo persone affini alcune barriere possano esser superate e che vi siano belle intelligenze e professionalità da esportare in luoghi dove è più semplice e stimolante intraprendere.
Detto questo non ho soluzioni chiavi in mano,o un luogo preciso da proporre ne ingenti finanze da impiegare.
In cuor mio avrei desiderato,come ho premesso,partecipare alla formazione di soggetti locali, ma credo di poter fare questo dopo aver avviato un'attività che produce reddito.
Chiarisco che il mio apporto (qualora nasca qualcosa)sarà limitato alla stagione invernale e soltanto quella.
Chiarisco inoltre che non cerco relazioni che vadano oltre solidi legami professionali.