Trovare un socio

ciao a tutti, sono Gianni, ho 52 anni, orafo da 30, per realizzare un progetto ambizioso nel settore orafo, ho la necessità di trovare un socio disponibile a trasferirsi a Baku   Azerbaigian. il progetto prevede oltre alla produzione e commercializzazione di oggetti preziosi, anche una joint venture con altre attività di artigianato made in italy per l'apertura di attività commerciali in altre città e altro ancora.

Salve Gianni,

ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di esperienza deve avere la persona che stai cercando?

Per dare maggior risalta al tuo messaggio, ti suggerisco di inserire anche un annuncio gratuito nella sezione del sito dedicata ai Piccoli annunci Italia > In cerca di > Socio in affari.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca, approfitto per ringraziarti anche per avermi accettato nel gruppo :par: , e grazie per il suggerimento.

Di nulla figurati, un piacere :)

Francesca

In effetti la figura che cerco deve avere una buona conoscenza dell'inglese, deve avere un buon rapporto con il computer, meglio se ha conoscenza del disegno 3D (non indispensabile, purchè abbia poi volontà di frequentare un corso CAD o CAM ), non deve essere necessariamente un orafo, (anzi vista la divisione dei ruoli) meglio se ha esperienza nel commerciale, deve avere voglia di lavorare, la dove ce ne fosse l'esigenza, anche ad orari non proprio d'ufficio, d'altronde lavorerà per se stesso e per la sua azienda in quanto la società è paritaria, disponibile a viaggi di lavoro, ma la caratteristica che deve necessariamente avere è l'onestà, senza la quale non si va da nessuna parte.

Baku - Azerbaijan .... ho avuto una brutta esperienza.
Attenzione a quello che fai e con chi ti metti. Senza un socio azero non fai nulla, ti fanno avviare l'attività, ti fanno investire e poi ti liquidano senza scrupoli. Ti bloccano in dogana e non ti fanno più entrare in Azerbaijan. Io per fortuna ho capito il gioco e ho perso solo "5000 €" di consulenza ..... o pizzo chiamalo  come vuoi e ho mollato subito il tutto.
Non parlano inglese e male il russo, il paese sembra effettivamente in crescita ma in realtà è tutto gestito dai politici ex KGB. Occhio !!!!! già il fatto che ogni volta per andare a Baku devi chiedere un visto d'ingresso è tutto dire ... non sei libero di tornare a prendere i tuoi soldi ..... ciao Pietro

ARZEBAJAN DEVE AVERE LE CONOSCENZE GIUSTE E' UN PAESE IN ESPANSIONE MA E' RETTO DA UNESTABLISHMENT FAMIGLIARE AVRE BISOGNO DI   ULTERIORI INFORMAZIONI ,
IO HO GIA' APERTO A TBLISI GEORGIA AI CONFINI DELL' ARZEBAJAN E A BAKU CI SONO STATE SPESSO,

grazie pietro e scusa se ti rispondo e ti ringrazio solo ora, ma gli ultimi 2 mesi sono stati frenetici per cui non mi passava dal cervello di navigare in rete ma ti assicuro chi il tuo consiglio (apprezzatissimo) l'ho letto il gg stesso dell'invio. ancora grazie e scusa il ritardo

Grazie Dino e ti chiedo scusa per il ritardo (mi sono scusato anche con PETRO) grazie per la dritta farò tesoro di tutti i consigli che mi date da persone, che hanno già fatto questa esperienza e solo fra un 3-4 mesi prenderò una decisione, perchè a 53 anni (il 22/12) non mi posso permettere il lusso di sbagliare Ancora una volta scusami e grazie

Baku e l'Azerbaijan non è un posto dove investire i nostri soldi italiani a meno che tu non sia un personaggio molto ricco e "potente". Ho tastato l'aria e sono scappato via ...... Occhio al portafogli e agli amici .... ciao e auguri !!!
( adesso sono in Marocco .... se vuoi fare qualcosa fammelo sapere posso aiutarti io ho 60 anni e anch'io non posso più sbagliare ...)

ciao Pietro, ho avuto modo di ringraziarti lo scorso ottobre, grazie e per dirla tutta, ho fatto delle ricerche sull'andare in Baku e devo dire che per un buon 90% delle persone interpellate in merito alla questione, hanno espresso un giudizio fotocopia al tuo, conseguenza ...meglio lasciare perdere che bruciarsi l'esistenza. Per il....... cosa vorrei fare, ora come ora sono alla ricerca di un collaboratore/socio per dare vita ad un progetto accennato in precedenza su questo blog, (progetto orafo)....ma sai, la cosa che mi fa specie è che, in un periodo di crisi, con tutte le difficoltà che che si incontrano nella cercare  un posto di lavoro, si fa una fatica immane ad incontrare persone che vogliono investire su se stessi, e bada bene, non stiamo parlando di cifre enormi, caso mai di un  impegno costante e dinamico,    ma dicevo, non si vuole investire su se stessi, ma, sono convinto che oggi, se (per chi cerca un posto) si dovesse presentare uno [moderato] di politico con una richiesta del tipo " ...con ... 20.000 euri ti garantisco un posto alle poste," il 99% degli aventi bisogno accetterebbero per poi scoprire che il contratto qualora dovesse esserci, è a tempo determinato. (già successo). Scusami la lungaggine, ma se ti fa piacere, fammi sapere di te scrivendomi direttamente al mi indirizzo mail, che è    [email protected] te lo comunico, perchè è difficile che apro questo blog, .... be ti saluto e spero di ri...leggerti. by Gianni

@orafogianni Ciao Gianni sei ancora in cerca di un collaboratore?

@Frankyes Buongiorno, solo per informarti che la discussione è ferma da tanto tempo.


Francesca

Team Expat.com