Voglio lavorare all'estero, c'è qualcuna/o ??

Salva a tutti, vorrei andare lavorare in Spagna o Londra .. Ma da solo non c'è la farei.. C'è qualcuno che ha una minima idea di partire ?

Ciao Vincenzo,

ben arrivato su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione per farti un po' conoscere?  ;)

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,

Sono una ragazzo itlaiano, vengo da bari, ho 20 anni e attualmente lavoro in un ristorante di sushi, mi sono iscritto qui proprio per aveere le idee in pó più chiare perché non voglio rimanere qui..

Ho capito Vincenzo, grazie per le informazioni.
La prima cosa da considerare per indirizzare la scelta nella giusta direzione, Spagna o Regno Unito, è la lingua.
Con quale delle due te la cavi meglio, spagnolo oppure inglese?
Secondo punto, sarebbe importante avere qualche risparmio da parte per sostenerti nei primi mesi all'estero.
Terzo punto, la stesura di un buon curriculum (in spagnolo o inglese), ci hai già pensato?

Francesca

Ho deciso di andare a Londra,perché so le basi per la lingua ..i soldi per mantermi un mese massimo due c'è gli ho.. Il problema è che non ho il diploma 👎

Se sei volenteroso ed hai voglia di lavorare non ti far frenare dal fatto di non aver un diploma. Secondo me i paesi anglossasoni sono più meritocratici rispetto al nostro. Se ti impegni e ti dai tanto da fare vai avanti lo stesso.
Comunque visto che hai deciso per Londra, dai un'occhiata al nostro forum Londra dedicato, avrai modo di entrare in contatto con connazionali che vivono in città e con persone che condividono il tuo stesso progetto.

Saluti,

Francesca

se vuoi prendere in considerazione il Marocco fammelo sapere. ciao pietro

Io sono disponibile.  Il mio numero è [moderato per la privacy]

Io vorrai ritornare a  Casablanca marocco

ciao io una attività di import-export a Marrakech e una attività di pasta fresca. Se sei interessata a sviluppare qualcosa fammelo sapere. Non cerco dipendenti ma imprenditori con disponibilità ad investire qualche denaro e il proprio tempo.
ciao Pietro

Io sono del marocco ma vivo in italia da tanti anni ho un locale a Casablanca voglio aprire un attività gelateria o yogurteria ho bisogno di una lavoratrice o lavorare

@ isa010174 > Per cortesia inserisci un annuncio nella sezione del sito dedicata al Lavoro a Casablanca > https://www.expat.com/it/lavoro/africa/ … casablanca

Grazie,

Francesca

ciao pietro io ho bisogno di consegli sul marocco

Ciao sono a tua disposizione dimmi cosa vuoi sapere

Salve a tutti mi chiamo mario ed abito in sicilia x l'esattezza al centro caltanissetta , qui la vita non  e un granché e non ti offre tanto sono sposato da circa un anno , attualmente non  lavoro ma il mio mestiere principale è montare mobili , gazebi , tettoie e pergolati, ho anche fatto il muratore ed il carpentiere , la voglia di lavorare non mi.manca ed anche di cambiare vita , vorrei mollare tutto e trasferirmi ad antigua , personalmente non ci sono stato ma guardando le foto e leggendo un po qua e la e un mondo diverso dal mio ma nello stesso tempo molto bello spero anche da vivere .mi sono iscritto  x che vorrei che qualcuno magari mi contatti oppure mi dia qualche informazione su quello che c'è da fare oppure x chiarimenti , vi ringrazio in anticipo spero trovo qualcuno che mi aiuti.

No da questo paese di M  bisogna scappare , intanto non.ti da nessuna possibila o prospettiva , io sto cercando di scemdere giu in Africa la ci sono molte piu possibilita ci sono gia stato x lavoro nel 2007 / 2008 in. Cameoum  , anzi aprofitto se qualcuno puo darmi una mano a trovare qualche buon contatto , a premetto parlo solo francese , no ingliese , buona fortuna a tutti e buona vita , Romano da Cuneo    ciao ciao a tutti                                     ...la mia  email     moabi-

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy non inserire contatti personali su forum pubblico

Molti Italiani vogliono scappare dall'Italia e molti stranieri vorrebbero invece venirci a vivere .... forse qualcosa mi sfugge .... non è che per caso sogniamo di guadagnare soldi più facilmente all'estero magari lavorando meno e meglio e ci lasciamo sfuggire le occasioni che magari ci potrebbero essere in Italia ? Certamente in questo momento in Italia è molto dura ma con un pò di buona volontà, molta umiltà, molto senso di sacrificio, testa bassa e pochi grilli per la testa io credo che anche in Italia si possa fare qualcosa almeno per tirare avanti in attesa di tempi migliori.
Dico questo perchè andare all'estero ci vogliono gli stessi ingredienti per vivere anzi ..... diciamo che i problemi sono maggiori perchè ci vogliono soldi, bisogna sapere le lingue, bisogna avere delle conoscenze, bisogna avere le idee chiare su cosa fare, il lavoro a stipendio fisso non esiste più neanche all'estero, etc....
Quindi .... meditate, meditate ....
Ciao Pietro

Non non sono d'accordo , fuori da questo paese , con lo stesso impegno ai piu possibilta ,  di fare qualcosa di concreto e non sopravvivere  come qua  qui la cosa affonda ancora non siamo ancora  sul  fondo, a vi lasccio il mio rec

Buongiorno, vorrei lavorare in costa d'avorio come idraulico ho molta esperienza nel settore.

@ montagliani Benito > Ciao, questa è la sezione più adatta dove inserire il tuo messaggio: Annunci di lavoro come idraulico in Costa d'Avorio

Grazie,

Francesca

Ciao mi chiamo Christian ho 23 anni sono di Terni lavoro come operaio ma voglio trsferirmi a ibiza e trovare qualsi lavoro basta che me ne vado da qui. Cordiali saluti Christian

Ciao pietro scusa il disturbo
Io sono di Casablanca e ho un locale di 126 mq più 126 sotto terra la cav e vorrai
Fare qualcosa vorrai qualche consiglio e grazie .
Iza

Ciao sei gia partito oppure ai cambiato idea se vuoi ti posso dare una mano  a presto

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Forum pubblico, non inserire dettagli personali
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

si ciao Benedetto se tu potessi darmi una mano mi farebbe piacere , si ho contattato diversa gente ma quando si tratta di andare a ragionare sul concreto spariscono io sto cercando per l'Africa se e possibile , questa e la mia e-mail  dai a presto e grazie

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Contatto email moderato per la privacy, comunicalo tramite messaggeria privata

Buonasera ma guardi che molte volte la gente e ignorante perche basta dire che non mi interessa e tutti felici e contenti.be sinceranente in africa neanche io ci andrei a meno che ci fosse una grande opportunita di guadagno.la  spagna e molto interessante . E poi bisohna avere qualche soldino disponibile pef investire pddche lavorare sotto padrone in spagna non e facile .fammi sapere a cosa stai pensando io sono aperto a tutto

ciao buona sera , io ci sono gia stato x lavoro in " Cameroon " e m'è piaciuto molto , se riesco ci vorrei tornare o anche nei d'intorni che so Congo, Gabon ecc , se senti qualcosa e mi fai sapere , dai un grande grazie Romy