Lavorare part time tra Italia e Malta

Buonasera a tutti,
mi chiamo Antonio sono un funzionario pubblico e nel mese di gennaio prossimo frequenterò un corso di inglese a Malta per circa tre settimane e in quella occasione mi piacerebbe anche avere qualche contatto lavorativo da poter eventualmente coltivare tra l'Italia (Roma) e Malta. Mi occupo di formazione e gestione delle emergenze, la mia preparazione è sociologo delle emergenze di massa. C'è qualcuno online, conoscitore di Malta, che può darmi qualche informazione in merito? Approfitterei della mia permanenza nella bella Malta per tessere qualche relazione in tal senso.
Grazie e buona serata a tutti

Buongiorno Antonio,

Ben arrivato su Expat.com!

Sei alla ricerca di un professionista che opera a Malta nel tuo stesso settore di specializzazione?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca,
si dovendo recarmi per un corso di inglese a Malta per il quale dovrò trattenermi per circa tre settimane, mi piacerebbe molto procurami qualche contatto che mi permetta in futuro di svolgere la mia attività anche all'estero, naturalmente part time almeno fino alla pensione (ancora mancano circa 10 anni) poi si vedrà.
Puoi aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!
Antonio

Non ho contatti diretti sinceramente da passarti perchè non conosco e non so pertanto inquadrare con precisione il tuo profilo professionale.

Ad ogni modo tu vorresti lavorare nel settore pubblico, esatto?

Grazie comunque Francesca,
no già lavoro nel settore pubblico e posso solo eventualmente instaurare un rapporto lavorativo saltuario come consulente o docente nella materia di cui sono esperto. La cosa importante è che voglio fare esperienze lavorative anche all'estero e vorrei appunto approfittare di questa imminente esperienza che mi accingo a fare.

IN sostanza posso fare formazione a operatori di protezione civile sia volontari che rappresentanti delle istituzioni , Comuni, Provincie e Regioni, almeno qui in Italia a Malta ci saranno sicuramente delle differenze anche a livello pubblico in termini di diverse caratterizzazioni organizzative