Trasferirsi e lavorare alle Canarie

Ciao a tutti volevo info su lavoro Canarie  chi mi può aiutare??😅😅 sono operatrice olistica ma so fare mille lavori barista cameriera commessa cassiera 😬😬😬 secondo voi ho possibilità ??

Ciao Ridere sempre☺️,

Ben arrivata su Expat.com!

Dagli umori che ho captato tra gli utenti del forum, alle Canarie le possbilità di lavoro maggiormente disponibili sono nel settore turistico e sono stagionali.
La crisi ha colpito anche le Canarie purtroppo e viene data precedenza di impiego alle persone locali.
Detto questo secondo me la cosa migliore è andare sull'isola e far un giro di perlustrazione, trovare lavoro dall'Italia non è semplice.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Concordo. Nella ristorazione Il lavoro c è ma le condizioni di lavoro non sono in generale molto buone. Si parla di stipendi tra 800-1000 euro per giornate lavorative di 8-10 ore, spesso con un giorno di riposo. Gli stipendi sono aumentati moltissimo (al sud si paga tra i 600 e i 1000 euro per un bilocale senza nulla) e richiedono garanzie di pagamento  e restrizioni (tipo no figli, no animali). Il clima è buono ma è molto variabile e dipende  dalle zone. Ti consiglio di passare qualche mese qui per renderti conto se la situazione fa a tuo caso o no

Ciao....cerco lavoro ad Alicante  come aitante pizzaiolo...panettiere...o magazziniere con patente di muletto....esperto in caricatore di merce su mezzi pesanti

Marco Salemme ha scritto :

Ciao....cerco lavoro ad Alicante  come aitante pizzaiolo...panettiere...o magazziniere con patente di muletto....esperto in caricatore di merce su mezzi pesanti


Ciao, sei sul forum sbagliato, questo è dedicato alle Canarie. Per Alicante inserisci un annuncio gratuito in questa sezione del sito https://www.expat.com/it/lavoro/europa/spagna/alicante/

Ciao...bhe scusa...Ma anche  se e alle Canarie va bene....ho detto Alicante ma....Tenerife o Las palma...l'importante e lavorare...

IN che isola delle Canarie ti vuoi trasferire?  Io ho scelto Tenerife.
Comunque puoi fare cosi: vieni in vacanza almeno 2 settimane nel frattempo cerchi lavoro, mandi curriculum ovunque ( meglio fare curriculum specifici, ad esempio lo vuoi lasciare nei bar meglio mettere solo le esperienze REALI di lavoro come barista e cameriera, qui non piacciono i tuttofare ma quelli che sanno fare bene un mestiere specifico, non scrivere mille esperienze di lavoro che non servono ai bar, questo consiglio si applica anche se ad esempio cerchi lavoro di pulizie, non scrivere le tue esperienze come barista e cameriera che non servono ma scrivi solo esperienze REALI di lavori di pulizie), poi impara qualche lingua inglese e spagnolo prima di trasferirti.

ciao sono Massimo vivo alle canarie sei sicura che vuoi trasferirti?

cruz gold ha scritto :

ciao sono Massimo vivo alle canarie sei sicura che vuoi trasferirti?


Ciao! Lo sconsigli? Perchè?

ciao bisogna viverci un po senza il bisogno di viverci per capirlo e un discorso lungo

In questo momento e' facile trovare lavoro nel settore costruzioni, muratori, idraulici, elettricisti etc. Lavoro garantito

Lanzarote Propiedades ha scritto :

In questo momento e' facile trovare lavoro nel settore costruzioni, muratori, idraulici, elettricisti etc. Lavoro garantito


Hai qualche informazione più approfondita? Scrivere "garantito" è un po' rischioso...

Ciao Francesca, mi occupo di compravendite immobiliari a Lanzarote e mi confronto tutti i giorni con il problema della mancanza di personale qualificato nel settore  delle costruzioni.
Allego un link di un articolo che riporta le dichiarazioni dell'associazione dei costruttori di Lanzarote:

lavozdelanzarote.com/articulo/economia/sector-construccion-lanzarote-preocupado-falta-personal-formado-cubrir/20180522183802127734.html

traduco un breve estratto della dichiarazione.
El presidente de la Asociación de Empresarios de la Construcción de Lanzarote, Neftalí Acosta, ha mostrado su "preocupación" por lo "rápido" que está creciendo el sector en los últimos años. Y es que, según ha manifestado en Radio Lanzarote-Onda Cero, este hecho se está traduciendo sobre todo en "problemas de suministros" y de "falta de personal formado". "Algunas empresas ya se están planteando traer personal de fuera",
Il presidente dell'associazione degli impresari del settore della costruzione di Lanzarote, ha mostrato la sua preoccupazione per la rapidita' della crescita del settore negli ultimi anni.
Tutto questo sta generando mancanza di materia prima e di personale qualificato, alcune imprese stanno considerando di portare personale da fuori !

Ciao , sono interessato a proprietà immobiliari alle Canarie con terreno agricolo? puoi contattarmi?

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Ciao io ho vissuto alle  Canarie precisamente a Tenerife per 10 anni passandoci 5 /6 mesi all'anno e per due anni fisso e ti posso dire che al momento non e piu il momento do comprare i prezzi sono andati alle stelle  e molte persone stanno scappando perche anche il costo della vita e aumentato  secondo me bisogna aspettare qualche anno e i prezzi torneranno piu ragionevoli .
Io ora vivo a metà Spagna e hovisto che ok il clma non e lo stesso delle Canarie ma e mite e ci sono molto turisti del nord Europa e i prezzi sono ancora accessibili e andaranno ad aumentare  se ti puo interessare posso darti qualche indicazione in base a cosa vuoi comprare e che tipo di attività vuoi fare
a presto
Massimo