Dentista alle Canarie

Sono stanco di correre dietro a fatture,tasse,balzelli di ogni tipo. Qui in Italia non ti chiedono mai cosa sai fare ma quanto guadagni. Vorrei poter lavorare questi ultimi anni prima della pensione in un paese con un tenore di vita più 'umano'.
Per questo motivo mi piacerebbe sapere se è possibile trovare alle Canarie un lavoro come dentista.
Un cordiale saluto a tutti
  Salvatore

Ciao Salvatore,

benvenuto su Expat.com! :)

Ci sono un paio di Italiani iscritti al sito che vivono li, magari ti potrebbe interessare entrare in contatto con loro.
Li trovi su questa pagina: Espatriati Italiani alle Canarie.

Un saluto,

Francesca

Ciao Salvatore. Sono un dentista di Milano e vorrei trasferirmi o a tenerife o a gran canaria con la famiglia per far vivere i miei figli in un ambiente migliore.
Premetto che il lavoro va molto bene e per questo ogni tanto  vacillo nelle mie pulsioni. Ho mandato qualche cv alle cliniche e mi hanno anche risposto ma a distanza è tutto difficile. Avendo uno studio mio ed essendo anche socio di una catena di cliniche il mio desiderio sarebbe aprire una clinica anche in società alle canarie.  Che ne dici?

Ciao Salvatore e ciao Cristiano, sono anche io un dentista di Roma che vuole partire con sua moglie e un piccolo di 2 anni, anche a me, le cose vanno abbastanza bene anche qui in Italia, ma vorremmo un futuro più roseo per nostro figlio.
Prima di partire comunque dovrei vendere la mia grossa clinica a Roma, ([ link moderato ] strutturata per essere gestita da una società, una volta chiesta l'autorizzazione, e a tal proposito potrebbe anche interessare e te, Cristiano, per la tua catena di cliniche...

Buona sera,
Salvatore Cristiano Mario, sono Stefano un collega di biella, che cerca il coraggio per lasciare il nostro bel paese non per mancanza di lavoro, ma per migliorare la propria qualità di vita
Sono interessato a trovare lavoro come dentista o aprire una clinica/studio associato .
Qualcuno ho notizie o progetti da condividere.
Grazie

Ciao a tutti! anche io con la mia famiglia stiamo pensando di trasferirci alle canarie, nello specifico a corralejo fuerteventura, ma i dubbi e le incertezze sono molte....soprattutto sbirciando nei forum e leggendo che anche li c'è molta disoccupazione....io qui faccio l'assistente alla vitaldent, c'è qualcuno che vive li o ha qualche contatto di qualche dentista o clinica di li che cerca un'assistente? mi piacerebbe molto andare li e far vivere mia figlia in un posto decisamente migliore ma ho proprio paura di cadere dalla padella nella brace.....grazie e un saluto a tutti!

Salve,sono un ortodontista di Roma che vorrebbe intraprendere un 'attivita' alle Canarie perche' stanca di come la politica Italiana stia distruggendo questo paese.Ho pensato alle Canarie per la qualita' di vita,la relativa vicinanza con l'Italia.Se qualcuno di voi fosse interessato ad un progetto comune o avesse bisogno di consulenza ortodontica di alto livello non esiti a contattarmi!!!!Attendo anche testimonianze di colleghi che si siano gia' trasferiti.Un saluto a tutti.

Salve a tutti, Dottori e Tecnici. Sono una Infermiera Professionale con 15 anni di esperienza lavorativa maturata in molti ambiti specialistici, ordinario e urgenza. Impiegata dal 2008 sino ad oggi presso un Ospedale romano del SSN, sono fermamente intenzionata a lasciare il posto fisso, previa aspettativa non retribuita di 12 mesi, per una seria offerta di collaborazione sia in cliniche che in studi privati siti alle Canarie. Da cinque anni giro la Spagna, Canarie comprese, in cerca di una sistemazione definitiva che non mi porti a  pentimenti futuri, avendo 44 anni non posso permettermelo. Livello di spagnolo attualmente A2 ma sto frequentando un corso di castigliano B1-B2 con insegnante madre-lingua e privatamente. Se qualcuno di voi avesse bisogno di personale infermieristico esperto  e volesse approfondire il mio C.V. (già tradotto e validato dall'Ambasciata di Spagna a Roma), mi può contattare mezzo mail: [email protected].


Cordialità

Tiziana

Buonasera a tutti,sono una dentista di Genova e vorrei trasferirmi,massimo tra un anno, con mio figlio di 6 anni alle Canarie..pensavo a Tenerife.
Qualcuno sa dirmi la procedura per poter cominciare a lavorare la' in una clinica o studio privato e se e' indispensabile saper parlare spagnolo? Io parlo inglese..
Grazie,

Silvia

Salve,
io sarei interessata ad una collaborazione,visto che non pratico l'ortodonzia.
Quando vorresti trasferirti alle Canarie?
Io nel giro di un anno..avendo mio figlio cominciato la prima elementare in Italia..
Ciao,
Silvia

Parliamone ;-)
Silvia da Genova

Silvia,il 15 dicembre dovrei restare un mese per iniziare a prendere contatti.Non so se tu gia' abbia fatto un sopralluogo li.In ogni caso io metto la mia esperienza ortodontica a servizio di chi vorra' usufruirne.Ti lascio la mia email per qualunque comunicazione  [email protected]

Grazie.. prima dovrei trovare dove poter lavorare :-) se stando la' a dicembre tu  "scoprissi" qualche valida soluzione anche per me..batti un colpo :-)
Buona serata ed a presto!

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Pier ed insieme a mia moglie (I.D.) stiamo decidendo di mollare la povera patria e stiamo valutando le Canarie come meta dal momento che non vorremmo farli vivere in tutte le difficoltà che siamo obbligati a sopportare ogni benedetto giorno.
6 anni fa creammo la nostra clinica nei minimi dettagli pensando di dedicare corpo ed anima all'attività al fine di renderla un riferimento per Alba...ma ad oggi nonostante le tante soddisfazioni professionali gli imprevisti si presentano ogni giorno ciclicamente come l'alternarsi di giorno e notte....Sono stanco e ora ho voglia di impegnarmi nel raffinare la vita della mia famiglia che è per me più importante del sole...
Vogliate considerare la mia come una richiesta seria ed ufficiale di informazioni. Siamo disposti a lavorare in proprio o presso cliniche già operanti sulle Canarie. Grazie anticipate per eventuali risposte. Pier

Salve io invece sono un odontotecnico ..vorrei anche io fuggire dall'Italia il più presto possibile... da prima avevo scelto l'Australia ...ma la lontananza da casa mi distruggerebbe .così preferirei un posto in Europa se ancora esiste. Voglio fuggire dall'Italiaaaaa!!!

Da dove?

Ciao cosimo. Scoperto qualcosa in più sulle canarie?

Un'amica sta prendendo informazioni da Milano,ha dei contatti alle Canarie.ma ancora non so niente. Quello che so che il tenore di vita è al di sopra di quello italiano. Sia come stipendi  che come costo della vIta. Vediamo che succede....

Da Lecce,al momento mi trovo a Lecce. Era indirizzato a me il messaggio?

Si... comunque  stiamo cercando di capire come spostarci ma creando come base una collaborazione pianificandola in anticipo. Innanzitutto però bisogna conoscersi direi  che si potrebbe continuare in privato... mandaci una mail su cui poterci parlare in privato! A presto

Cercasi odontoiatra "di ultima generazione"(estetica ,laserterapia ed eventualm. epidermica) disposto a valutare come meta lavorativa le canarie e a lavorare in gruppo con tutti i professionisti in campo dentale e che voglia approfondire creando un progetto in anticipo dall'italia. A chi interessato chiederò poi di comunicare in pvt. Lorusso dir.comm.

Salve la mia email :      contatto wothsapp  [moderato per la privacy]
contatto Facebook .  Cosimo Mazzeo  /Lecce

La cosa principale è contattare un commercialista spagnolo Per capire le modalità lavorative

Buongiorno....sono un Medico-Dentista con tanti anni di esperienza..
Sarei interessato  a trasferirmi alle Canarie anche per un progetto in comune con altri colleghi..
Ho già avuto dei contatti con un paio di cliniche,ma la cosa non è andata in porto per motivi non inerenti la professione..
Se qualcuno fosse interessato la mia email è :  [email protected]        grazie

Buon giorno a tutti,
vedo che ci sono molte richieste di aiuto ma poche risposte concrete...
nessuno vuole condividere notizie riguardo il nostro lavoro sulle isole canarie?
se ci fosse uno o diversi colleghi intenzionati ad aprire un centro sarei interessato a partecipare sia come investimento che come apporto lavorativo..
nella speranza di avere info auguro buon lavoro.

Ciao a tutti,
Io sono psicologo clinico, psicoterapeuta, esperta di comunicazione e benessere psico fisico. In giugno andro alle canarie per un giro perlustrativo. Se vogliamo mettere giù un progetto io poi mi occuperei di fare indagini di mercato in loco e della sua presentazione.
La mia mail [email protected]
Roberta

Buongiorno a todos... faccio un container del mio studio con cone beam, due riuniti e tutto il resto, troppe tasse in Italia! Il mio forte è la parodontologia, la chirurgia orale e la medicina estetica.
Contattatemi su maragnomauro(et)gmail.com

Ciao sono Stefano un dentista stufo (COME TUTTI VOI) di lavorare in questo stato triste, vecchio e senza futuro per i miei figli.
Ho letto molte richieste da brillanti colleghi ed io sono proprio nelle vostre stesse condizioni: 2 studi dentistici avviati (ora quasi autosuff) che mi permettono di fare il salto per il futuro dei miei figli.
Il 15 parto con la mia famiglia per i primi contatti a Las palmas, se qualcuno di voi ha notizie, idee o semplici curiosità da chiedermi che posso reperire direttamente nell'isola la mia mai è:
[email protected]
Siamo tutti nella stessa barca quindi non preoccupatevi se ci aiutiamo a vicenda potremmo cominciare una vita più serena e felice... ce lo meritiamo!!!

Ciao colleghi!! Sono.un odontoiatra di Verona, specializzato in implantologia e chirurgia orale, ma competente in tutte le branche eccetto ortodonzia, co-titolare di uno studio dentistico associato. Sto cercando (assieme a mia moglie igienista e il mio piccolino di 1 anno) disperatamente una soluzione lavorativa che ci permetta una qualità di vita  sana e rilassata, cosa.che ormai in italia èdiventata impossibile!! Ho visto che alcuni di voi sono già andati in avanscoperta... avete info utili? Io sono disponibile.sia per collaborazioni che per avviare attività... cercatemi su facebook (David Mani) oppure contattatemi per mail [email protected] dai che facciamo 4 chiacchere!! Spero di sentirvi presto ciao.a.tutti!!!

per Mauro e Davide:
Fino a Venerdì di questa settimana rimarrò a Las Palmas, potete contattarmi a:
poi al mio ritorno possiamo vederci e capire se riusciamo a fare qualcosa assieme.

Ciao Stefano

Ciao Stefano,
Hai novità circa la possibilità di lavorare come psicologo laggiu??
Grazie e buona permanenza
Roberta

Buongiorno,
Sono una imprenditrice ed  sono appena tornata da Gran Canaria, dove sono rimasta per un mese
ho creato contatti, fatto uno studio di mercato e sono intenzionata ad aprire  una agenzia di servizi nel campo sanitario.

Sto cercando di raccogliere le competenze e specializzazioni in capo medico.
ci sono ottime opportunità nel settore che ho verificato direttamente attraverso il mio progetto di lavoro
sarò lieta di  aiutare e collaborare,

Riguardo alla qualità della vita, non è retorica ma sicuramente è l'ambiente giusto per lavorare in serenità
senza perdere il sorriso e ammalarsi di tressss, l'isola è bella, sole, mare e temperatura ottimale tutto l'anno

Lingue: A Gran Canaria, inglese oltre allo spagnolo

Cordialmente
E-Mail:

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su forum pubblico

Eccomi, appena tornato!
La questione non è semplice, vi sono un sacco di cliniche odontoiatriche e mediche in generale, a quanto mi hanno riferito lavorano tutte... dalle otto del mattino alle 21:30 di sera sabato fino alle 14!

Sono tutte cliniche tipo :dentix, caredent, vitaldent... qualità non eccelsa ma a prezzi stracciati
Ad esempio facevano pubblicità di un impianto dentale a 275!

La possibilità di lavoro è interessante ma difficilmente i guadagni saranno importanti se non cercando una strategia diversa.

Psicologi non ce ne sono molti, parlando con colleghi del luogo mi dicevano che secondo loro potrebbe essere una buona idea anche in collaborazione diretta con studi dentistici per i pazienti odontofobici.
Ho notato solo uno studio medico di uno psicologo lungo la via principale di Las Palmas -Triana.

Buona sera,
Mi chiamo Luna e sono di Bologna e no, non sono una dentista, ma un'assistente!
Ho un fratello che vive a Tenerife da tre anni e ad agosto lo raggiungo per capire come trasferirmi è come poter lavorare come assistente. ( lui si sta gia informando)
Per il momento, compatibilmente con il lavoro,  sto facendo un corso di spagnolo.
Qualora, eventualmente, qualcuno dei professionisti presenti avesse bisogno di un'assistente io mi candido.
Saluti, Luna.

Idem... voglio andare a lavorare li come implantologo

Ciao Stefano!
Come stai? Come va il progetto di trasferimento? io sono sempre disponibile
Un saluto
Roberta

Ciao a tutti !
Ringrazio Dott. Stefano che (andando in loco a VERIFICARE le informazioni...) ha correttamente delineato la situazione.
Alle Canarie (soprattutto Tenerife e Gran Canaria) ci sono già tante grosse strutture ben avviate e con orario/tariffe da ULTRA lowcost (apertura 7/7, 10 ore al giorno, sabato compreso, listini superscontati, professionalità con forte concorrenza del Nord Europa, etc)

Quindi potete tranquillamente direi addio al "solito" clichè : Canarie=NO stress....
Si lavora sodo, si guadagna MENO a parità di ore che in Italia (parlo del Nord Italia), e si devono conoscere le lingue (inglese, spagnolo, tedesco)
E' quasi obbligatorio trovare una collaborazione presso queste strutture: pagano poco rispetto al monte totale di ore lavorative (vale lo stesso per le Assistenti)
Volendo aprire una struttura bisogna essere consapevoli che il trend è quello descritto sopra.Quindi è obbligatorio costruire una Società/Associazione con altri colleghi (per avere una accoglienza 7/7 di almeno 10 h, con varie specialità). Con tutte le difficoltà/limitazioni che cio' comporta (a partire dalla difficoltà naturale, per gli italiani, di lavorare in Team)

I pazienti sono poco fidelizzati, soprattutto anziani e sempre pronti  a cercare l'offerta migliore....

PS Frequento da oltre 15 anni le Canarie

ciao, io vivo a tenerife da 4 anni
sarei interessato ad un progetto comune
la mia mail è
saludos armonia

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatto email su forum pubblico

ciao paolo ,sono un collega fine gennaio spero di partire per canarie,  valuto la possibilita di aprire un ambolatorio in soceta con altri colleghi,se idea ti intressa contattami   grazie buon anno.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come indirizzo e-mail

Ciao.. mi hanno detto che per noi è dura alle Canarie. . Che dici?