Lavorare come psicologo clinico libero professionista in Spagna

Buongiorno,
mia moglie è psicologa clinica con laurea magistrale acquisita in Italia, ma pratica da molti anni come libero professionista in Belgio.
In vista di un eventuale trasferimento, gradiremmo che, chi ci è già passato, ci spieghi quali sono le modalità ed  i documenti necessari per praticare la professione di psicologo clinico l.p. in Spagna.
Grazie
Isidoro

Ciao Isidoro,

Ben arrivato sul forum!

Auguri per il vosto progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Isidoro,

seguo con interesse questo post, in quanto anch'io sono una psicologa, regolarmente abilitata in Italia, alla ricerca di informazioni per esercitare in territorio spagnolo.

Spero in una risposta da parte di qualche gentile utente.. :)

Un saluto,
Michela

Salve a tutti/e!

Sono interessata anche io ad esercitare la libera professione di psicologo in Spagna. Non so "da dove partire" nel reperire info in merito. Suggerimenti e consigli sono ben accetti :) Grazie!

Francesca
Salve a tutti/e!

Sono interessata anche io ad esercitare la libera professione di psicologo in Spagna. Non so "da dove partire" nel reperire info in merito. Suggerimenti e consigli sono ben accetti smile.png Grazie!

Francesca
- @FrancescaDN

Ciao Francesca, in Spagna la professione di psicologo è regolamentata, e dalle informazioni in mio possesso per poter esercitare è necessario possedere una laurea specifica (laurea in Psicologia o altra laurea approvata) ed essere iscritti al Collegio ufficiale degli psicologi.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com
@FrancescaDN Ciao e benvenuta sul Forum,

dipende dove vorresti esercitare, in alcuni paesi ti chiedono il riconoscimento del Titolo, ma e' solo una questione burocratica.

In bocca al lupo.

Se hai bisogno siamo a disposizione.