Dichiarazione redditi

sono cittadina svizzera vorrei trasferirmi a  portogallo devo dichiarare per le tasse gli
immobili che possiedo sono pensionata
grazie  Marinella

ciao Marinella
bisogna dichiarare tutti gli immobili posseduti nel mondo ,quindi anche quelli   svizzeri
Ma pagando già le tesse nello stato dove li possiedi non dovrai pagare altro in Portogallo(anche per quello che riguarda la tassazione sugli eventuali  affitti )
Cordialmente
Robj

Buongiorno a Tutti e Robji999,
non sono così sicuro in merito agli immobili e altri averi situati in extra territorio portoghese  ( non mi riferisco a redditi per impegni lavorativi, ovviamente di carattere professionale,sempre fuori dal Portogallo) .
Comunque darò ulteriore seguito dal 10/4, dopo aver fatto la mia prima dichiarazione redditi in Portogallo.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Robj999 ha scritto :

ciao Marinella
bisogna dichiarare tutti gli immobili posseduti nel mondo ,quindi anche quelli   svizzeri
Ma pagando già le tesse nello stato dove li possiedi non dovrai pagare altro in Portogallo  (anche per quello che riguarda la tassazione sugli eventuali  affitti )
Cordialmente
Robj


COMMENTO   :offtopic:

... proprio come in ITALIA ...

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buongiorno a Tutti e Robji999,
non sono così sicuro in merito agli immobili e altri averi situati in extra territorio portoghese  ( non mi riferisco a redditi per impegni lavorativi, ovviamente di carattere professionale,sempre fuori dal Portogallo) .
Comunque darò ulteriore seguito dal 10/4, dopo aver fatto la mia prima dichiarazione redditi in Portogallo.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso


Con tutto rispetto io sono "così sicuro " perchè mi riferisco a precisazioni che ho avuto dal mio  fiscalista
Cordialità
Robj

Buongiorno a Tutti e a Robjii,
come anticipato riporto quanto avvenuto per la dichiarazione redditi presentata in Portogallo:
In merito agli immobili in italia non si attesta nulla nella dichiarazione portoghese e le imposte, correttamente, su questi immobili vanno pagate in Italia; qui non si dichiariano redditi da immobili, solo quelli pensionistici é  quanto dichiarato dal professionista portoggese.
Riferisco quanto accaduto.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Salve, qualcuno sa indicarmi nell'Algarve un fiscalista esperto in fiscalità internazionale?
Grazie

Gentilmente qualcuno di voi conosce un buon fiscalista in Oporto esperto per fare la "dichiarazione dei redditi - RNH"? Se si, scrivetemi in privato per favore.
Mille Grazie