Aprire un attivita a Jakarta

Salve a tutti,
Vorrei delle informazioni riguardo a costi relativi per aprire un attività commerciale  a Jakarta e alle procedure burocratiche da seguire.
La mia idea sarebbe quella di avviare un caffè in centro alla città.
-Vorrei conoscere i costi annui degli affitti in grandi Mall come il grand Indonesia o al di fuori ma nelle vicinanze.
-costi riguardanti le varie licenze e visti.
-sapete se è necessario avere un partner locale?
-percentuali di tasse da pagare.
-assicurazioni sanitarie
-stipendi medi dei dipendenti
Se avete consigli per favore non esitate, grazie davvero per l'aiuto.

Ciao Andreamuda,

Ben arrivato su Expat.com!

Questa discussione potrebbe aiutare Consigli per fare impresa in Indonesia.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Al grand Indonesia spendi circa 25.000 euro al mese per 70 metri, non a caso l'ultimo piano è quasi tutto vuoto, per il tuo visto spendi circa 40.000.000 di rp.
Per una società pt pma tra una cosa e l'altra almeno altri 80.000.000 rp. E ci vogliono circa 6 - 8 mesi perché tutti i documenti siano pronti. Lo stipendio minimo legale è di 3.500.000 rp ma vale solo per i laureati, in ogni caso lo contratti.
Per come la vedo io, data la situazione economica ti sconsiglio caldamente di investire in Indonesia.

Tapiocapioca ha scritto :

Al grand Indonesia spendi circa 25.000 euro al mese per 70 metri, non a caso l'ultimo piano è quasi tutto vuoto, per il tuo visto spendi circa 40.000.000 di rp.
Per una società pt pma tra una cosa e l'altra almeno altri 80.000.000 rp. E ci vogliono circa 6 - 8 mesi perché tutti i documenti siano pronti. Lo stipendio minimo legale è di 3.500.000 rp ma vale solo per i laureati, in ogni caso lo contratti.
Per come la vedo io, data la situazione economica ti sconsiglio caldamente di investire in Indonesia.


Confermo! Premetto di non essere mai stato in indonesia quindi non ho molte informazioni relativamente a quella nazione però ho due amiche che vivono li e mi hanno sconsigliato. Loro vorrebbero trasferirsi altrove proprio per questo motivo.