Partenza in macchina con voucher turistico e carta d'identita'

Lametia/Roma in treno e' quasi un'avventura,credimi!
Ho fatto il percorso inverso,ovvero Roma/lametia una sola volta e mai piu' ho intenzione di farlo
Anche in questo caso,cmq,non dovrei partire da Lametia,bensi da Reggio
L'unico treno decente(si fa per dire)da Reggio e' la Freccia(ma quale freccia!) argento....
Ripeto,ohime' questi sono i non-collegamenti in Calabria

Mi arrendo Daria. ..  non ricordavo sti pronlemi Di trasferimento conosco poco la Calabria. ...sono venuto una Volta con volo Mi...Lamezia e una altra volta à Tropea con Club Med da Turiista. ...
A questo punto hai  ragione. ...e forse e meglio. ....Vieni à. ....Trovarci à Settembre
Buona Giornata anche à Te

.....in Confronto i Trasporti Tunisini Louange
Treni Grands Lignes. ....sono allAvangardian
:D:D:D

Lo avevo perfettamente capito Mauro.Solo chi non conosce la realta' Calabrese in materia soprattutto di trasporti,puo' pensare che qui qualcosa sia facile!
In realta',soprattutto per chi come me viene da Roma,e' tutto assurdo e complicatissimo.
Tropea e' un mondo a se,ma solo se si va in un Villaggio turistico,altrimenti e' uguale ad ogni altro posto in Calabria ed,in genere,da Napoli in giu'.
Verro' a settembre,oppure ad ottobre...in realta' non lo so
Mi ha molto scoraggiato tutta questa strana e discutibile(molto discutibile)applicazione delle leggi doganali.
In aereo si,in nave no!
E' pazzesco....contrario ad ogni norma scritta,contrario a cio' che afferma la Farnesina stessa!
Io sono tenace ed ho gia' pronta una lettera che inviero' alla direzione/amministrazione tanto delle GNV,quanto delle Grimaldi-
Espongo la problematica del tutto surreale inscenata dalla compagnia portuale con la tassativa richiesta del passaporto,a fronte di precise regole doganali valide erga omes!
Mi dovranno rispondere
certo non so cosa ne sortira'
in effetti mi chiedo peche' nessuno abbia mai pensato,prima di me,di scrivere alla compagnia citando le norme doganali in contraddizione con i loro strani regolamenti!
Se si preparasse,magari,una lettera a firma di molti soggetti,certo l'effetto sarebbe molto,ma molto diverso!
Il singolo non puo' cambiar nulla,se ci si muove in tanti si puo' ottenere certo molto di piu'
LANCIO L'IDEA
Ditemi cosa ne pensate
Grazie
Daria

E gia',in confronto i collegamenti tunisini sono assolutamente all'avanguardia!!! :D

:top:

Dal prossimo anno mi sa che organizzo la tratta Mazara del Vallo/Kelibia... in barca a vela... certo ci vuole na giornata ma sai quanti soldi faccio? :D

Condivido in pieno cio che hai ottimamente esposto. ...e mi spiace molto X la situazione catastrofica che Avete in Calabira. ...pazzesco nel 2017....ma forse. ...una Ragione e Volonta ci sono. ..xke resti Turto Cosi.....
Unico Lato Positivo se Vieni Sett. Ô meglio ancora Ottobre. ..Trovi Piena Estate e Spendi Tutto la méta. ...

Ahhhahha. ..Antonello. ...poi ti mettono nella lista. ..come Capo Scafista. .... :lol::lol::lol:

Purtroppo questa situazione di trasporti da terzo mondo non è solo in Calabria ma in tante località italiane dove se non hai la macchina non ti muovi. Sembra assurdo ma spostamenti Roma per Roma (cioè all'interno dell'Urbe) se li fai con i mezzi pubblici ci impieghi dalle 3 alle 4 ore, figuriamoci percorrenze più ampie, ad esempio L'Aquila/Roma che sono 101 km lo puoi fare unicamente in autobus di linea, non esistono altri mezzi. Alla fine a Daria conviene realmente spostare la data di una settimana o due e farsi la vacanza serenamente.

Antonello e' assolutamente un'ottima idea.....io ti appoggio in pieno! :)

anzi saro' se organizzerai una tra le prime a viaggiare in barca a vela!
mettiamola davvero sul ridere!
grazie :)

buongiorno,
partenza rinviata
verro' a fine settembre ,oppure in ottobre
vedremo
buona giornata
ancora grazie
Daria

OK Daria. ....
Credo giusta Soluzione
À presto

:top::cheers:

ad Ottobre ancora si va al mare :) hai fatto la cosa migliore!

mosche a parte  :D:D:D:D:D:D

Grazie Antonello,
grazie Roberto,
Grazie Mauro
Daria :)