Lavoro e sanità

Buonasera,
valutando seriamente l'opportunità di un cambiamento radicale, insieme a mio marito e mio figlio, stiamo pensando a Malta. All'interno del blog c'è qualche collega medico, italiano, che lavora nella sanità maltese che potrebbe darmi delle informazioni sulle reali opportunità di lavoro? Grazie

Buongiorno futura64,

Ben arrivata su Expat.com!

Qual'è la tua specializzazione nel settore medico? Inserire qualche ulteriore dettaglio potrebbe aiutare chi ti legge nel darti risposte adatte al tuo profilo.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Buonasera.
Giustamente mancano dei dati ma, avendo appena messo piede nel vostro blog, ero un po' titubante poiché non sono una grande frequentatrice di questi "luoghi di incontro".
Ho 53 anni e lavoro da molti anni nell'ambito dell'Emergenza e Pronto Soccorso; ho una specialità in Medicina interna con indirizzo d'urgenza. In passato però ho lavorato nella medicina di base, nelle case di riposo e per molti anni ho seguito il filone della prevenzione cardiovascolare.
L'idea di fare un cambiamento radicale è comune a tutta la famiglia e Malta rappresenterebbe una realtà congeniale a tutti e tre (mio marito, mio figlio di 13 anni ed io) in quanto innamorati del mare e della cultura mediterranea; a questi si aggiunge la lingua inglese che vorremmo ulteriormente approfondire e fare "nostra".
Questi sono le prime informazioni che stiamo prendendo per valutare seriamente l'opportunità di un trasferimento.
Un grazie per l'accoglienza e per le informazioni che eventualmente ci potrete fornire.

ciao,
io sono a Malta da un mese, mio marito da febbraio. Io non sono particolarmente entusiasta di vivere a Malta. L'inglese parlato dai maltesi è lo stesso inglese che parla qualunque altro straniero, quindi lontano anni luce dall'inglese corretto e fluente di un madrelingua... non aspettarti quindi di imparare bene l'inglese qui. La vita inoltre è abbastanza cara, sicuramente non più economica che in Italia. Se escludiamo La Valletta e i quartieri più turistici, Malta è anche abbastanza sporca, il traffico caoticissimo e se devi affidarti agli autobus è meglio che ti armi di santa pazienza, a volte saltano anche due corse consecutive e comunque non sono mai in orario.
elena