Close

Vivere a Portimao

Ciao, vivo a Portimao da Novembre 2016, e sto cercando italiani residenti a Portimao o nelle vicinanze per scambi sociali.
Grazie a tutti e saluti.
Marioaffu

Ciao Marioaffu
Ho visitato Portimaio
Come ti trovi ?
Saluti
Roberto

marioaffu :

Ciao, vivo a Portimao da Novembre 2016, e sto cercando italiani residenti a Portimao o nelle vicinanze per scambi sociali.
Grazie a tutti e saluti.
Marioaffu

Ci sono stato in vacanze a casa di mia sorella in 2016 davanti a praia do vau. Intendo trovare una casa in affitto e trasferirmi la quest anno.

Ciao roby999,
ho scelto portimao dopo aver visitato la maggior parte delle cittadine in algarve. Cercavo una città non particolarmente turistica che offrisse, oltre a spiagge splendide, anche una vivibilità accettabile durante i periodi invernali. Abito a circa un chilometro dal mare in centro città. Il servizio pubblico viario è di buon livello ed i prezzi degli appartamenti sono ragionevoli. Se hai bisogno di info contattami pure.
Ciao mario

Ciao,
Io sarò a portimao dal 24 gennaio al 10 febbraio. Se capiti qui possiamo sentirci.
Ciao mario

Ciao, io attualmente vivo ad albufeira, e qui di italiani nn ce ne sono......
Ti saluto e ti auguro buona ricerca...
Ciao luisa

Ciao Luisa,
Io il 25 gennaio sarò a Portimao. Se ti fa piacere potremmo incontrarci.
Fammi sapere.
Cordialità, mario

Un caro saluto a Mario, persona incantevole.
Ciao Maurizio

Certo che si..... Mi farà piacere...., a parte di do la mia mail, x sentirci in privato.....
Ciao luisa

Ciao Mario
il 16/2 arrivero' ad ALbufeira, dove ho affittato per una decina di gg, per decidere dove risiedere.
A settembre ero stato a Portimao, e mi era piaciuta.
Vorrei sapere se ci sono italiani, come si sta in inverno, intendo se e' una citta viva anche nei mesi non turistici e se hai qualche contatto per trovare casa.
Grazie Umberto

Mario,  se possibile potremmo incontrarci, visto che da gennaio sei li.
grazie Umberto

Moderato da Francesca 10 mesi fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto

Ciao Umberto,
Io il 10 febbraio torno in Italia pertanto i ns periodi non coincidono. Qui vivo molto bene. Essendo una città abbastanza grande il movimento è garantito tutto l'anno (non ti annoi). Non ho ancora incontrato italiani e non credo ce ne siano molti. Io abito in pieno centro a circa 1,5 km dal mare ma questo non è un problema in quanto il servizio viario pubblico cittadino è eccellente. La casa la ho trovata tramite Agenzia ed è stato tutto relativamente semplice. Se desideri altre info possiamo sentirci in Italia.
Un caro saluto
Mario

Ciao Mario sono Isa e sto valutando terreni per un progetto che può interessare una dozzina di persone/famiglie... Ho visto anche Lagos che mi è piaciuta molto, anche nei dintorni... mentre non apprezzo Albufeira che trovo cara e che imita troppo lo stile del nord Europa... senza esserne all'altezza. Naturalmente è solo una opinione, ma con l'occhio dell'urbanista  e dell'architetto... la vedo un po' diversamente.
Spero di incontrarti a Portimao per farmi dare un po' di informazioni, se hai tempo... Io mi trattengo ancora un po' e domani ci passo per andare a Lagos a vedere un paio di terreni verso Luz. A risentirci. Isa.

Ciao Isa purtroppo domani torno in Italia.
Sarò di nuovo a portimao il 14 marzo.
Un caro saluto, Mario

E allora buon viaggio e felice ritorno. Mio marito ed io saremo felici di invitarti per un drink quando torni. Ciao, stai bene ! Isa.

Buongiorno, per favore vorrei sapere se c'è uno studio legale che potrebbe assistermii per la pratica di residenza temporanea in portogollo e se qualcuno mi può dire il costo medio di un appartamento possibilmente vicino al mare. grazie Diddimaio

Ciao, sono Isa, l'hai trovato lo studio serio che ti assiste e ti trova casa senza "alleggerirti" di 3.000 €.. e oltre..? per poi darti una casa ad un prezzo più caro che in Italia... in un "finto paradiso" essenzialmente di cemento (...Non puoi vivere in spiaggia... è anche "fredda".!)  dove del tuo mondo non c'è più niente ? Io penso di cercarmi prima i partner - dove nessuno debba approfittare di nessuno - poi scegliamo il posto e i servizi... e la qualità della vita... e I PREZZI, che nell'Algarve sono ormai da paura..!   E poi ci attiviamo per costruirci le nostre casette, la nostra autosufficienza e.. Perché no..? Magari anche una fonte di reddito.!
Siamo già 5/6 coppie e qualche altro interessato  che non ha particolarmente fretta. Ho voluto raccontarti i nostri iter perché sono nauseata nel vedere i "nuovi ricchi" delle immobiliari e i loro "collaboratori" fare i soldi proprio sulla schiena dei pensionati meno abbienti. Ciao.

Ciao Isa, non ho trovato ancora lo studio ma sono già in contatto con qualche consulente che mi sta dando qualche consiglio su come muovermi.
Mi parlano di importi intorno ai 500 euro per l'espletamento della pratica.
Mi aspetto buoni consigli e pratica finita a prezzi decenti altrimenti si attaccano.
Ti anticipo che in questo momento non sono interessato all'acquisto/costruzione di appartamenti perchè ho un discreto patrimonio immobiliare a reddito in Italia, quindi devo anche valutare tutte le situazioni più favorevoli.
Comunque ti ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità .
Saluti

Bravo, hai le idee chiare. Non farti infinocchiare da nessuno. Io non so nemmeno se si riuscirà a trovare il terreno, con questi prezzi... e non sarà sicuramente l'Algarve. 
Stai bene e...Tanti auguri.!  Isa.

Ciao isa permetti che mi presento mi chiamo Piero de Santis vivo in provincia di Firenze, sono un muratore ( in passato ho avuto una piccola impresa edile ) mi ha colpito il tuo messaggio, perché anch'io ho avuto questa idea, ma ti dico  che non ho le forze per affrontare un progetto del genere, ad agosto di quest'anno ero a Lagos con mia moglie e lei è rimasta molto colpita dalle bellezze che offre l'algarve , quindi mi piacerebbe ( se non è un disturbo) seguire questa tua idea, magari scambiandoci opinioni, e magari più in là , poter fare il grande salto e venire a vivere in Portogallo, ripeto se la cosa non ti  crea disturbo, altrimenti ti faccio i miei migliori auguri per il tuo progetto, grazie per l'attenzione che mi hai dato, ti faccio i miei migliori saluti, ....Piero, ciao

Buona sera Marioaffu, sono Valentino di Ferrara e sto avviando la procedura per trasferirmi. Sarò a Olhao il 9.10 per una settimana. Cerco casa sulla costa ovest tra Portimao e Lagos. Mi piace Portimao, ma vorrei stare sul mare (Praia da Rocha). Costano molto gli appartamenti in affitto in quelle zone? E si trovano? Come ti trovi a Portimao? Grazie per le info.
Valentino

@ Pierinodesantis > Buongiorno, la informo che l'utente Isa non fa più parte di questo forum.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao vorrei vivere a Portimao e farò la prima visita in febbraio prossimo vorrei se possibile avere un contatto per conoscere il paese è la zona per la decisione di trasferimento in Portogallo.
Se puoi fammi sapere, ti ringrazio mantieni il contatto grazie
La mia e-mail è la seguente

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buongiorno, sono Daniele, ho gia avviato la pratica per il trasferimento in Portogallo e ho scelto Portimao come residenza, vicino alla praja de rochas, ho trovato con molta fortuna un bel appartamento, per ora faccio una settimana ogni mese in portimao fino ad aprile quando dovrei diventare RNH , per chi volesse notizie su Portimao sono disponibile, sono residente a Riccione e ho domicilio a Cento di Ferrara.

Ciao!
Accolgo subito la tua disponibilità e, se possibile, vorrei sapere che tipo di appartamento hai trovato ed il costo, nonché il costo ed i servizi  delll'Agenzia a cui ti sei rivolto.
Questo perché ho intenzione di trasferirmi in Portogallo nel 2018.
Tenuto conto delle mie domande ti lascio la mia email privata :  ed il mio nr. di cell.:
Grazie e un cordiale saluto,
Antonio

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare telefono e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina

Ciao, la mia email è  se vuoi informazioni sono disponibile.
Ciao.
Daniele

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo