Italiani in albufeira

Ciao, sn luisa, sn residente ad albufeira da diversi mesi e vorrei sapere se ci sn altri italiani che vivono ad albufeira. Grazie
Ciao luisa

Ciao Luisa

Mi chiamo Claudio e parto per Abufeira a metà Febbraio. Vado per vedere il posto e valutarne un eventuale trasferimento. Tu sei già andata? Hai trovato qualche Italiano con cui parlare?

Grazie,  Claudio

Ciao sono Alessandro
Io saro a LAGOS a metà febbraio...

ciao
avete già scelto una regione in cui abitare

Ciao clauco, io sn contenta della tua risposta, qui in albufeira nn ci sn tanti italiani, perlomeno, che io sappia. Direi che, quasi fissi io e altre quattro anime...... Io, parlo x me, ci sto molto bene, ho un piccolissimo appartamento in centro, vicino al centro commerciale. Purtroppo il periodo in cui ci sei tu io nn ci sono...., vado in Italia il 15/2....nn so quando rientro e nn troverai un altro italiano che sta fisso qui, momentaneamente è all estero . Mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti.... Spero che albufeira ti piaccia e decida di prendere residenza e alloggio da queste parti.......
Saluti luisa

Ciao Clauco sono tornato da poco sto facendo di tutto per trasferirsi con la mia famiglia,ma non è facile,.con questo non voglio scoraggiarti anzi ti invito a conoscere questo meraviglioso paese .io amo il mare adoro Armacao de pera 8km da albufeira anch'essa molto bella forse più articolata.spero di incontrarti io tornerò a maggio per immatricolazione veicolo cordiali saluti Fabio

Sono Umberto, vado al Albufeira il 16/2 e mi tratterro' fino al 30/3. Obiettivo trovare casa e iniziare le pratiche di trasferimento.  Claudio, se sarai li anche tu potremmo incontrarci.  ciao Umberto

Ciao Umberto, noi (io e il mio compagno) arriveremo ad Albufeira il 20 febbraio e staremo li qualche giorno... io ci sono già stata ad ottobre e me ne sono innamorata, adesso ci torno con lui per prendere in considerazione l'idea di un eventuale trasferimento...

Ciao Luisa,
Tra un anno vorremmo trasferirci in Portogallo forse ad Albuferira, come ti trovi a vivere li? E' facile trovare casa?
Ciao grazie!
Marrilu'

Girate ragazzi... Girate prima di scegliere.
È facile essere abbagliati... ci sono tante "albufeire" meno intasate, meno stressate, meno cementificate...  meno CARE..!  Io ci ho passato i primi 20 giorni, avevo qualcuno da vedere che, dopo mesi a 600 €/mese adesso non la trova  più, forse, così speciale...  Ho speso una barca di soldi, niente a che vedere con molti altri paesi... ne ho girato davvero tanti e sempre più mi innamoro di questi posti,  quanto più ne osservo tutto quello che NON è ..." liguria o Costa Azzurra..!  Personalmente penso che Albufeira sia la più "europea" e nel contempo, quindi, la meno "portoghese" ..!
Girate ragazzi, ve lo dice chi è transitata con coraggio e pazienza da ogni meccanismo di sogno e di veglia.. di illusione e di "realismo" ...con la voglia di provarci ancora ma con lo sguardo più disincantato. Fidarsi è bello e rassicurante, ma non fate niente a "scatola chiusa". Si sbaglia già bene con tutte le "finestre" aperte. Buona serata dall'Algarve... quell'altro..!

Ciao Isa, siamo Liliana e Umberto, ci siamo incontrati il 16/2 casualmente al ristorante '' ad Albufeira.  Noi abbiamo affittato ad Armacao del Pera. Se non ricordiamo male anche tu dovresti essere li. fatti viva. ciao

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Oscurato per questioni pubblicitarie

Ciao Liliana, ciao Umberto. Sono ad Alvor solo per poco perché ho trovato delle cose molto belle e a prezzi molto più bassi a San Antonio... che è tutto un altro vivere. Qui i prezzi sono davvero "portoghesi" ed i paesi e le cittadine, molto più "a misura di uomo" non sono trafficati né tanto meno intasati, soprattutto di "cemento.." ma nemmeno di fiumi di auto.
Qui trovi ancora le telline... i cannolicchi.. Io non li vedevo più da decenni, qui te li vai a "scremare" la mattina, sulle lunghe spiagge popolate da tutti i tipi di conchiglie, lumache, paguri, ostriche, ogni tipo di crostacei, gasteropodi e molluschi... ma non ti stupisce solo la fauna marina... è incredibile quello che corre e che vola nella macchia, nei prati e... nelle collinette disseminate di razze di fiori bianchi a calice, col cuore giallo, che crescono sugli arbusti della macchia mediterranea e che non avevo mai visto. Se volete venire a trovarmi vi faccio vedere tante cose... incredibili. E poi la foce della Guadiana, guardi dall'altra parte del ponte ed è Spagna. Vai ai magazzini o al Ristorante un po' diverso... e fai spese... un po' diverse. Anche il Sud della Spagna è incantevole per le scampagnata... 5 minuti di macchina, sul ponte... 5 minuti di battello... sotto al ponte.!
Ciao, siccome non posso nemmeno mandarvi i miei dati,chiamatemi con Whats App, ve l'ho dato, oppure chiedete a Tino. Ciao ciao..!!! Isa.
Provo a darvi la mia mail, ma la cancellano, questo è un sito "sotto controllo" invece su Facebook mi trovate.

Un abbraccio. Isa.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy, usa la messageria privata per comunicare email

Gentile Francesca che si dà tanto da fare per
"oscurarmi"  per pubblicità.. di che ?
Ma ti faccio così paura perché dico la verità o c'è anche il fatto che può essere poco serio e poco "limpido" il tuo modo di guadagnarti la bella vita ...a spese dei polli che ancora non hanno trovato il modo di aggirare il tuo sito ?
Avevo piacere di sentire Umberto e Liliana che ho conosciuto in ristorante ad Albufeira... quale spaventosa pubblicità c'è in questo ?
E cosa dire di tuo fratello Maurizio che è l'unico a fare continua e spudorata pubblicità con inviti "gratuiti" ad affacciarsi sotto le sue grinfie.
Ma non ti vergogni ? Mi fai pena. La gente come voi ha spezzato le reni al mercato immobiliare, dovreste andare in galera..! Io si, che lavoro gratuitamente per tutto quello che posso e ci perdo anche le spese. Per questo ti do fastidio.
Sei una persona che farà sicuramente una brutta fine perché sei brutta dentro e, per  quanto sei rabbiosa, forse sei anche "brutta fuori"... con tutte le "carenze" che seguono...!!
E adesso ri-oscurami e dimostra che te la fai sotto se io uso il sito. Ah..ah..ah...!

Fantastica dai, la Isa Michelli è un fiume in piena, sarebbe un peccato privarsene, non si può dire altrimenti.

Cavoli, fino a Vila Real è arrivata? ma non doveva andare al nord, Isa? ;)

i polli da spennare, la rovina del mercato immobiliare, fratello e sorella, brutta dentro, la galera   :o ...
questo intervento è MEMORABILE, da incorniciare.
Se ne incontrano sempre meno di persone anti-conformiste, stravaganti, irriverenti come la Isa.

Si può avere accesso ai vari post della signora, per leggerli tutti d'un fiato?

P.s.: non le dite però che Francesca non è mia sorella e che io non c'entro nulla con le case, altrimenti finisce il gioco...

Forse qualcuno o qualcuna considera un Forum al pari di Facebook.

Inoltre in tutti i post la Sig. ra Francesca amministratice del sito ha sempre dato indicazioni su come fare per scriversi privatamente.
Questa non è una mia opinione.. .è un dato incontestabile.
Sto scrivendo solo perché non mi piacciono le persone  aggressive.  Punto.

Il signor Maurizio scrive articoli molto interessanti e piacevoli da leggere. Ovvio che non lo fa per puro altruismo, una piccola ricerca su google ed ecco che lo troviamo con il suo sito in cui tra l' altro offre servizi per affittare case. E' una maniera gradevole di fornire informazioni pertinenti per eventualmente trovare clienti. I white papers vengono usati in moltissimi campi....

Buongiorno Marrrilu, interessante e vero.
Se non fossi coinvolto in prima persona non sarei ovviamente stato iscritto al forum.
Entri nella mia ottica ora, ma già l'avrà fatto.
Fornisco ogni informazione possibile per allineare i lettori sulla retta via da seguire per non avere sgradevoli conseguenze, ma si noti bene che non ho mai pubblicizzato la mia azienda. La mia attività si,  lo si capisce, ma non la mia azienda.
Per cui affermo con certezza che in molti hanno preso spunto dalle mie descrizioni e poi probabilmente hanno contattato altre agenzie o avvocati o altro.  Continuo a ricevere in privato messaggi di utenti che mi chiedono consigli sul " a chi rivolgersi di affidabile", poiché gli stessi non hanno capito che potrei essere io a farlo.
Ciò è in linea con la mia mentalità , e ne traggo piacere.
Vedo poi molti che pubblicizzano direttamente alcune attività, ma non mi sembra nessuno li attacchi, semmai vengono moderati perché proibito dal forum.

Per chi si ritrova esposto, è sempre complicato trovare il punto da non oltrepassare per non essere attaccabile in qualsiasi momento.

A volte ( raramente), mi sono trovato a discutere con fervore, con una persona in particolare con la quale credo di aver risolto privatamente, e ne sono felice.
Altri sono puramente degli " haters", e ne è pieno il mondo.
Basti andare a leggere i commenti sui fatti di attualità per capire che internet e l'anonimato hanno aperto le gabbie ad ogni tipo di insulto gratuito ed imperseguibile, fine a sé stesso, che aiuta ad alleviare la frustrazione dei più scontenti ed insoddisfatti.
Prima lo si faceva al bar con amici, ora lo si scrive in barba al bacino di utenti che può contare centinaia, migliaia, milioni di utenti.

Fa parte della realtà di oggi, non credo si possa cambiare, e bisogna abituarcisi senza darvi troppo peso.

Infine, in merito alla pagina immobiliare, è una pagina inattiva,introdotta per dar modo agli utenti di capire i prezzi di mercato al momento. La toglieremo.
Pensavamo in azienda fosse utile per far capire a cosa potesse andare incontro chi cercava soluzioni in determinate zone, dando uno specchietto dei prezzi su una particolare zona.
Sono puramente immagini copiate ed incollate da siti di agenzie con cui simo in contatto.

Non so ad oggi  ( perché ne ho sentite molte), se alcuni traggono anche benefici dal settore immobiliare, ma non sono io.
Essendo fondamentale ed assai ardua la fase di ricerca per un privato, metto in contatto i richiedenti e gli offerenti, perché ovviamente ho più canali, ma poi mi tiro fuori, e la trattativa viene condotta solo dal cliente, che può essere coadiuvata da me per problemi di lingua. Svolgo solo un lavoro da interprete e mi limito semmai a consigliare, sempre se il cliente ne avesse bisogno. Credo molti qui possano testimoniare questa mia attitudine.

Io combatto quotidianamente con privati portoghesi ed agenzie immobiliari per calmierare i prezzi, per trovare soluzioni più affini alle tasche ed alla mentalità italiana, riducendo i costi italiani di gestione, NON IL CONTRARIO.
Non ricevo 1 centesimo di euro da tali situazioni, perché per me è fondamentale che il cliente spenda il meno possibile per poi onorare con più serenità il sottoscritto sulla base della mia vera attività, quella legata all'esenzione dalle doppie imposizioni, annessi e connessi.
Non mi ritengo un azzeccagarbugli.

Questo viene condotto con precisione ed informazioni ed aggiornamenti continui, mettendo in guardia sulle possibili difficoltà.
È un lavoro vero e proprio, un lavoro complesso.
E tutti se ne accorgono solo nel mentre o dopo, mai prima ( vede, i limiti di cui parlavo prima... forse li sto oltrepassando, ma non trovo un modo univoco per descrivere meglio).
E gli imprevisti, e i testimoni portoghesi per la residenza europea, e le agenzie che " ci provano" e vanno gestite.

IO SONO DALLA PARTE DEL MIO CLIENTE E FACCIO I SUOI INTERESSI, NON QUELLI DEI PORTOGHESI, sia per etica professionale, sia perché lo trovo giusto e corretto.

Spero di aver descritto bene il quadro generale.
Un caro saluto Marrrilu e Micolino.
Maurizio

Maurizio,più chiaro di così c'è il sole.

Ho conosciuto Maurizio su questo forum e non posso che parlare bene di lui, io avevo già un contratto con un avvocato di Tavira se nomi sarei senzaltro rivolto a lui x espletare tutte le pratiche, ho chiesto dei consigli e lui disinteressatamente pur sapendo che avevo già un avvocato me li ha dati ,ripeto non posso che parlare bene di lui e mi auguro di poterlo conoscere personalmente quando passerà da Tavira,una ultima considerazione l'Invidia è una brutta bestia, Maurizio non ti curar di lor ma guarda e passa, un cordiale saluto!

Mettiamo un po' di ordine a questi post molto surriscaldati.
Questo e' un forum expat per italiani in Portogallo  che poi si riduce nella sola Algarve.
Capisco le buone intenzioni di Francesca a moderare che a volte e' anche eccessiva per tutelare gli iscritti da cattive intenzioni. Come anche a volte le buone intenzioni di alcuni di noi non vengono prese con il verso giusto come quelle di Isa  che  a volte si sente tradita per le sue buone intenzioni  e sfocia in aggressivita'.Come credo che sia. ingiusto prendersela con Maurizio.
Comunque ,ad ogni buon conto ,anche io ho creduto e faccio parte come uno dei Promotori di fare un gruppo di acquisto solidale per italiani in Algarve e ho chiesto a Francesca quale moderatrice l'inserimento del post ,Francesca non vedendo di buon occhio questa iniziativa mi ha chiesto delle delucidazioni di cosa si trattava ed io ho relazionato il tutto ,spiegando che questa iniziativa e' solo di carattere sociale per i tanti italiani che sono in Portogallo e che forse continueranno ad arrivare.Questa iniziativa solidale non e' speculativa e gli aderenti svolgeranno gratuitamente il lavoro come volontari. Il gruppo  che e' in fase di costituzione  ha messo come priorita' il problema "Casa"visto le difficoltà' che molti incontrano. Allora si e' deciso  in qualita' di promotore di raccogliere piu' adesioni possibili per poi trovare terreni per costruire residence in cooperative edilizie a costi di gran lunga inferiore ai prezzi di mercato in Portogallo. Da qui nasce Case in cooperative di italiani in Algarve.
A questo appello l'arch. Isa  ha subito risposto ,in linea con le idee che lei stessa aveva segnalato nel forum molti mesi fa'.Lei si e' offerta gratuitamente apportando la sua professionalita' e disponibilita'.Cosa che ha fatto e grazie a lei oggi possiamo avere dei terreni edificabili a prezzi interessanti. Ultimo quello a vila nova nei pressi del Monte Rei Country club golf.
Pertanto credo che sia ingiusto non riconoscere questo.
Noi non siamo immobiliaristi e ne' costruttori ma vogliamo solo promuovere queste iniziative e vedrete che troverete dentro quell che voi cercate nella piena trasparenza e serenita'.
Poi se volete cercare a tutti i costi del marcio vi assicuro che rimarrete delusi.
Personalmente ho avuto modo di scrivere a Maurizio e mi ha dato anche dei buoni consigli,pertanto ritengo ingiusto delle note negative.
Concludo nel dire che noi siamo qui volendo o nolendo come emigrati turistici e siamo anche esposti a speculazioni  e a rischi,pertanto chiedo a tutti una maggiore collaborazione a non confondere idee maanalizzarle e nel caso approfondire e condividerle se e' il caso. Ma sparare nel mucchio non e' serio e non e' corretto .
Questa e' una iniziativa senza altri fini speculativi e credo che Francesca dovrebbe agevolare queste iniziative e non reprimerle.

Qui non c'è alcun gioco : c'è cattiva informazione ? Si è parlato da più parti sul forum di questa parentela stretta, che non è mai stata smentita... così come è evidente che Maurizio è l'unico che c'è sempre e che può tutto..! È non è vero nemmeno che quando davo informazioni su ogni mio spostamento, proprio per incontrare qualcosa di fattibile per il gruppo che aveva aderito alla iniziativa, non avete forse fatto di tutto, cancellando i miei interventi, eliminando i miei dati, facendo, insomma, scorretto ostruzionismo..?  Comunque so che si sono ribellati in molti... e che in molti si sono defilati.. o no? In quanto a Villa Real è davvero carina..! Tu non sei forse a una ventina di km. da qui.?? Tavira è la penultima città verso est e... Villa Real è l'ultima.
Questo vuol dire che ho "scrutato e scavato" fino all'ultimo, nell'ultimo lembo dell'Est di confine, per non togliere, potendo, a nessuno, il primario sogno dell'Algarve..!!! Ciapa.!
Ora siamo nell'angolo di Algarve più bello, più suggestivo, più in rivalutazione e più prossimo ai viaggi ...a casa.!
Fatti gli affari tuoi. Noi abbiamo concluso... E molto bene... E senza la famiglia Galieti e/o i suoi parenti stretti.
Grazie del simpatico intervento.
Isa.

Ho letto con alquanto disinteressata attenzione tutti i commenti seguiti a quanto pubblicato ieri alle 21:02 dalla signora Isa Michelli. Tutti impostati su toni di assoluto equilibrio dialettico e improntati sul principio del reciproco rispetto. Per questi motivi li ho letti fino in fondo riscontrando in essi il giusto spirito che, a mio avviso, deve "premere" sulle tastiere di chi intende intervenire. Di conseguenza, prima di inserire questo mio commento, mi sono posto lo scrupolo di rileggere il post della Signora. "Non sia mai che sia stato male interpretato?!" mi sono chiesto. Ebbene, non sono riuscito a leggerlo fino in fondo. Forse per mia estrazione professionale, non dico culturale ed educativa, rifiuto simili approcci nei confronti di interlocutori, diretti o, a maggior ragione, indiretti. Esistono svariati modi di esprimere il proprio dissenso o le proprie convinzioni. MAI però cadere nella violenza  che, a volte, risulta più fastidiosa a leggere, perchè frutto di riflessione, che non ascoltare perchè originata spesso dall'istinto. Ad maiora semper.

Ciao Altav,credo che mai porterai a compimento la tua lodevolissima iniziativa insieme ad un personaggio del genere ( non metto in dubbio la sua sincerità) ,ma io una con un carattere così aggressivo,che spesso scaturisce in maleducazione,con argomenti da " ho sentito dire" non ci prenderei neanche un caffè,ogni volta che scrive,queste sono le mie reazioni 😤😱😬😖, pensare che ero uno di quelli che era interessato a questa iniziativa,mi ero anche offerto di occuparmi di tutto quello che riguardava la movimentazione terra,sistemazione esterna,giardini,scavi, fogne ....... e sottoservizi,perché questo è quello di cui mi occupavo.

Capisco,ma non dobbiamo mollare,Come ho scritto Isa e' una professionista attiva un po' sopra le righe che si e' sentita offesa e attaccata. Non so fino a che punto credere a tutti purtroppo quando si e' in internet non si capisce mai da che parte ti devi schierare. Anche io sono perplesso sul carattere ma poi parlando di persona le cose cambiano. Questo programma e' fattibile e interessante bisogna solo stare sotto le righe ed essere ragionevoli su tutto.Vedrai che chiariremo il tutto certamente questi toni non sono per un gruppo solidale e di condivisione. L'aggressivita' non paga mai nemmeno se avessi ragione dobbiamo essere più' riflessivi e accettare anche chi non la pensa come noi.Vedrai tutto ritornera' a suo posto.

Possiamo creare qualcosa di bello e interessante perche' usare certi toni. Qui non ci sono interessi particolari  se non quello di farsi casa e cooperare ognuno per la sua parte per il buon esito dell'iniziativa.

Quello che non capisco è perché non ha risposto Francesca, che mi oscura una volta no e due si, ma risponde e aggredisce in peggior maniera, il solito INTERESSATO nel senso pieno. E parla di un carattere di cui meglio non fidarsi... E ...con me non si deve andare nemmeno a prendere un caffè..! Perché ? Perché sono stata aggressiva ? O perché mi sono difesa con schiettezza e realismo dalla cattiva condotta di tutti quelli che, come lui, stanno infossando il mondo..? Chi è, che sta  impunemente offendendo l'intelligenza, la buona volontà, il giusto e il corretto e ogni valore che vorrebbe avanzare incontro a chi ha bisogno ???
E cosa c'è di meglio, per inficiare una buona opera, disinteressata e  gratuita E QUINDI "SCOMODA"..!!  che dissuadere chi si indirizza all'iniziativa, se non scatenare dentro gli aderenti la "diffidenza".?   Io non ho bisogno di adulatori né di leccapiedi stupidi e tronfi che non devono avere molto altro da fare... né una fervida immaginazione.!
State con chi vi ha derubato.! State con chi vi sa togliere le calze senza nemmeno sfilarvi  prima le scarpe..!!!  Io ho comprato il terreno a quattro lire, tutti sanno dov'è- quanto è costato- quanto ci si può costruire.
D'ora in poi chi ha avuto rispetto e fiducia, e ce ne sono molti, avrà i suoi 75 metri di casa  e 700 di giardino... Con tremila euro di quota e 65.000 euro di finito..! E ci saranno piscina e palestra e locali ricreativi e "spaghetteria" sponsorizzata da brave persone, seguita dai condomini, ((io sono anche un'ottima cuoca,  ..ah..ah..ah..!))  per il guadagno generale di tutti e destinato alla gestione del condominio. 
Se uno ha un po' di giudizio si rende conto del perché sta accadendo questo autentico sudiciume : se la mia iniziativa prende piede e magari in più posti,  i sedicenti Agenti e Immobiliaristi e i "venditori d'aria fritta" che guadagnano con l'etere... forse dovranno mettersi a lavorare...!! Come noi...!!!!!!!
Isa.

Isa, continuo a non seguirla. Lei sta prendendo dei seri abbagli, il risvolto è oramai comico più che tragico.

1. La Francesca che lei attacca è la moderatrice del forum, non ha parentela con me e credo addirittura non sia stata mai in Portogallo. Oscura i suoi post quando infrange le regole di condotta, basterebbe leggerle.

2. La Francesca che lei ha preso di mira è la persona sbagliata, così come è fuori luogo l'attacco alla Francesca che lei intenderebbe, ossia mia sorella, che non partecipa a questo forum, e non potrebbe mai mancarle di rispetto, non conoscendola.

3. A Maurizio non tutto è concesso. Se restano i miei messaggi è solo perché rispetto le regole del forum. Al posto suo sarei già sparito, sarei stato non solo oscurato, ma cancellato definitivamente.

4. Maurizio non ha nulla a che vedere con gli affari immobiliari in Portogallo.
Sono un consulente fiscale, forse si confonde con qualcun altro. Non conosco polli da spennare, ma solo clienti che decidono di avvalersi dei miei servizi, spontaneamente.

5. In base al punto 1 e al punto 4, credo che le sue frasi denotino una leggera sindrome ossessivo-compulsiva, perché qui lei sta attaccando delle persone a cui non interessa affatto né del suo piano, né delle sue mire, tanto meno della riuscita o no dello stesso.

Come dire, non ci riguarda, e personalmente non si capisce bene la motivazione della scomodità del suo progetto.
Non afferro  il nesso tra il mio lavoro,  quello della moderatrice e quello di mia sorella, con la sua voglia di trovare terreni o costruire non so cosa con non so chi.

6. Per Altav: grazie per la difesa del mio nome, ma obiettivamente anche qui non capisco. L' attacco alla Michelli non è pervenuto, mai, da parte di nessun utente. Motivo per cui non si capisce nemmeno la parte dello schieramento.

Qui io noto che la Michelli stia affrontando da sola una battaglia con i propri demoni, nulla più, e questo meccanismo, più quell'anomalo proselitismo che lei crede si sia creato attorno alla sua figura, non fa altro che caricarla con le molle, ma sempre schierata contro persone che ignorano la sua esistenza ed i suoi interessi, che lei saltuariamente tira in causa perché protagonisti dei suoi corti surrealisti creati dalla sua mente.

Non mi sembra ci voglia molto a capirlo, a prescindere da internet.
Strano anche se ne continui a parlare.
A me personalmente tutta questa situazione provoca solo ilarità e sbigottimento, sembra una " candid camera".

Saluti
Maurizio

L'aspetto più divertente è che questo "misunderstanding" nasce dal fatto che ogni volta che la Michelli o altri scrivono in pubblico la propria e-mail o numeri telefonici, gli vengano prontamente oscurati i messaggi.

A quel punto parte il film in cui lei crede che vi sia un complottismo generale contro i suoi interessi, mentre così non è. E ritorno alle regole di condotta.

Ma qualcuno ha mai spiegato alla signora come si utilizza la " messaggeria privata"?

Molla la polemica ragazzino, cresci e abbi rispetto. Non meriti un'aggressione verbale, il tuo modo di provocare e di fare il saccente ti porterà forse, in futuro, anche qualche carico di legnate, sia morali che materiali, se trovi qualcuno che non si limita a farsi le proprie ragioni solo verbalmente. E adesso fai quello che ti pare meno che nominarmi ancora nel forum, sennò ti querelo. E ho un bel po' di cose, più ...di quelle che appaiono sul forum, per metterti nei guai, con la legge e con il fisco...!
Smetti di fare il 'carbonato di stronzio...' è un minerale dalle strane peculiarità' ...e la mia pazienza è al capolinea.

Temiamo le sue ripercussioni, non tanto dal punto di vista fiscale e legale, quanto da quello materiale delle "legnate".

Mi rivolgo alla moderatrice Francesca,è disgustoso che questa persona continui ad essere presente su questo forum,mi sembra che ci siano tutti gli estremi per cancellarla del tutto,queste cose dette da questa signora sono minacce belle e buone,perseguibili per legge,detto questo non darò più un mio contributo su questo forum finché sarà permesso ad un individuo del genere di stare insieme alle persone perbene.

Mi aggrego. ..

Ma .....  arcipuffolina ....  Vi lascio tutti soli per  7 giorni ....e  vi tirate i capelli così  bellamente   :sick

Torniamo al piacere di scriverci in quanto tale.

Non serve  aizzarci gli uni con gli altri ...  altrimenti mi sentirò un ESCLUSO  e  vorrò partecipare anche io !!

:dumbom:   AVVISATI

Signori e Signore!!!!!!! ADESSO BASTA.
Francesca se serve buttala fuori dal forum,per me questa sta MOLTO male e avrebbe già rotto abbastanza.

E come detto in un altro mio post col CAVOLO che mi sistemerò in posti dove ci saranno altri ISALIANI. saluti a tutti.

Mi unisco alle posizioni di claudio2014, micolino5 e claudio58 e Maurizio Sono utente di questo blog da dicembre 2014, da quando cioè, ho iniziato ad accarezzare l'idea di trasferirmi in Portogallo e non solo per gli ovvi e 'ripaganti' risvolti fiscali. In questi due anni abbondati di appartenenza ho trovato utilissime indicazioni e sempre avuto modo di apprezzare quanto postato da tutti gli aderenti, anche grazie alla serenità e alla cortesia con cui la Moderatrice del Forum ha saputo gestire le immancabili, comprensibili devianze dai temi nonchè dalle regole imposte. Condivido la decisione presa da claudio2014 circa l'astensione dal partecipare  alle discussioni che, mi sembra, siano scivolate lungo una deriva poco qualificata, grazie ad interventi impropri e seriamente provocatori. Brutto esempio di integrazione sociale.  Mi spiace moltissimo e mi auguro di poter ritrovare claudio2014 il più presto possibile. Buona serata a tutti.

😰😰😨😥 🙋🙋🙋 😁😂

Io ci sono solo quando qualcuno mi scrive e do le risposte che sovente...qualcun altro " taglia" Però, mi meraviglio di un signore come lei... quanto le viene in tasca...? Lo sconto.? Ah..ah..ah..  Maurizio lo capisco, fa il suo mestiere ed è abituato a fare il "re... con le sue dieci pagine quotidiane in cui ho sentito ripetere 87 volte gli stessi contenuti, magari ...altalenanti, con cui deve sempre mettere in guardia qualcuno, che ormai non lo regge più.! Giuro che è vero, ma non glielo dicono in faccia..! (Cambia musica 👑 reuccio..! solo il Gallo fa sempre "chicchirichiiiii"... 🐔) Solo io mi ci diverto.?!  Anzi,  è quasi un hobby, quando sono... in auto... ehhhhm. Specialmente quando blatera contro «...quei professionisti che poi non vi completano le pratiche...»  o  «...vi sbagliano il conteggio...» ...« e si, perché è meno caro del mio » «però...!! poi...!!»  Ma cosa ha sempre da ripetere, con le sue due belle fotine a pose alterne.. (ma con la stessa camicia..! ah.. ah..ah..!) mentre dice ..."guarda che carino che sono.!"    Ma non vi siete stancati di sentire, invece, le richieste serie di tanti, di aiuto e di chiarimento, a cui si propone il solo, unico.!! solito..! rimedio, di andare... da un Maurizio a caso... facendogli mettere le mani in tasca(.!!) se vuole risolvere.??
Però vedo che siete solo in 4/5 a fare ancora gli arcieri... ma dove sono gli altri ? A ridere "pancia in mano.?!"   E...contro chi tirate frecce..??   E a chi battete le mani ..?  Francesca si, mi può escludere quando vuole, lo ha fatto per molto tempo e : il sito è suo..!  Il mio sarà aperto e libero, degno di una ampia ed eterogenea partecipazione in cui nessuno può chiudere la bocca a nessuno. Speriamo presto.
E adesso gli arcieri e i paladini di... "un nessuno"  tendano pure gli archi e.. tirino frecce anche contro la croce rossa... tanto sono persone di quello stampo.
Chi non difende il diritto e insulta "in gruppo" e per di più contro un solo bersaglio è 😠 una persona priva di autostima ma carica di  codardia e arroganza; 🙅 e magari.. ignoranza.! Assomigliano al branco... alla massa furiosa che urla : schiacciatelo... sparategli...!  👹👹👹
Ma a chi ? Perché.? Poveri dentro, miseri di cuore.! Mi fate pietà.
Non serve che invitiate Francesca affinché  provveda a " spegnere la luce" non è lei per me "la bestia nera" ... il lupo del branco che è in effetti un piccolo cane stupido e petulante ha la "corte che si merita"!!🙉🙉🙉 Quanti siete .? ... Cinque su cento ..? Forse meno.! Fate una visitina dallo psicologo...😵E tornare dal maestro, 😣 ho notato anche errori di interpretazione del linguaggio fosse anche il più elementare.  Le auguro di sguazzare l'ingegno egregio gentiluomo ...Buone cose. 🙋

È bello incontrare un gentiluomo e... una persona di spirito.