Circolo a Valencia

Buongiorno a Tutti...
Volevo chiedere se qualcuno mi sa fornire informazioni, riguardo l'apertura di un Circolo (Club) a Valencia.
Premetto che ho già aperto un Circolo FENALC a Crema (CR) qualche Anno fa, di cui ero il Presidente.
Da noi in Italia, per capirci, l'Associazione più famosa è quella dei Circoli ARCI.
Ho provato a cercare info sul web, ma a parte qualcosa su come aprire un Circolo C*, non ho trovato nulla a riguardo.
Speranzoso in qualche suggerimento, Vi ringrazio in anticipo :)

Massimo

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *moderato

Ciao Massimo,

Ben arrivato sul forum!

Da dove nasce l'idea di questo tuo progetto? Sei da molto a Valencia?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca!
Conosco ormai molto bene Valencia.
Sono in contatto con diversi Amici che hanno intrapreso attività nella Ristorazione.
La mia idea era una via di mezzo, non proprio un Locale per la mescita di cibo e bevande. Vorrei aprire un Circolo Culturale. A VLC ho conosciuto l'UBIK, che però è più simile ad un Caffè Letterario per intenderci.
La mia scelta rispetto a Valencia, è data dalla voglia di espatriare, visto il costo della Vita ingiustificato nel ns. Paese.
Non è possibile ne giusto, pagare così tante tasse con la scusa del Debito Pubblico Nazionale. La Spagna ha il problema del Debito Privato, che è una questione diversa, dovuta soprattutto alla Bolla Immobiliare. Non mi risulta inoltre, che ci sia il Petrolio in Spagna! Eppure la benzina non è caricata da accise che risalgono ai tempi della Regina Margherita...Insomma, le solite cose.
Come Ti dicevo, ho aperto un Circolo nel 2012 a Crema (CR) CIRCOLO POSTER Poi ho avuto dei problemi con alcune istituzioni locali per invidie e gelosie, mancanza di tessera del partito e mancanza del fatto di non essere Milanese e non Cremasco, credo..v. articolo .
Valencia è stupenda, sia per il Clima e il Mare..che per il costo della Vita..tenendo conto che si tratta comunque di una Metropoli!
Data la mia esperienza maturata qui, nell'ambito della Gestione di un Club, sto cercando appunto informazioni a riguardo e perchè no, se qualcuno fosse interessato a conoscermi per una eventuale collaborazione, ne sarei felice. Mi sto comunque muovendo anche alla ricerca di una Licenza favorevole (quindi apertura di un'Attività), recandomi a Valencia spessissimo, almeno una volta al Mese...

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Link moderato