CERCO alloggio nella zona di Sesimbra

Ciao, a tutti gl' Italiani espatriati in Portogallo. Sono Nino Capriotti, ed è mia intenzione di trasferirmi in Portogallo. La zona che ho visitato su GOOGLE ( map ) è Sesimbra. Mi sembra interessante !
Il mio problema è di trovare un appartamento x poter fare un normale contratto x poter poi procedere x stabilirmi stabilmente in Portogallo.  Mi appello ai connazionali al fine di potermi dare indicazioni.
  Grazie a tutti.

Buongiorno Nino,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento  :)

Cordialmente,

Francesca

Ciao Nino
io ho avuto la tua idea e ho visitato Sesimbra
Piccola località inerpicata con una bella spiaggia atmosfera intima e romantica
Se vai con la tua nuova fidanzata ucraina di 25 anni va benissimo
Se sei solo o con una moglie rompi di inverno ti uccidi di isolamento e di tristezza
questa è la mia umile opinione! Ai posteri.....
Roberto

Ciao, ho aperto una discussione per  GRUPPO DI ACQUISTO  per una dimora in zona diversa .... BUDENS ...  perchè da "internet" avevo  gironzolato in quella zona virtualmente.
Zona LAGOS e Vila do Bispo e Portimao

Ora vengo da 20gg  passati  in Portogallo  a cercar casa da comprare ....  e  devo dire che le aspettative iniziali sono state "ribaltate".
Sono andato in auto dall' italia (polemicamente minuscolo) ed  ho girato in lungo ed in largo l'Algarve.
tutte ... le località sulla costa, le spiagge ... e  diversi paesini entro 10 km dalla  località principale sulla costa.
Ho visto  tutte le case che mi ero selezionato e mappato, contattando le agenzie in loco e "capitando"  in agenzia all'improvviso per una visione se possibile.
Sesimbra è assolutamente caotica, senza parcheggi e  molto scomoda se hai la casa nei condomini in alto.
NON mi ha fatto una bella impressione,  a  regola  meglio SETUBAL  che è più  città  anche se  la zona del lungomare è di derivazione industriale.
Gli abitanti prendono il traghetto e vanno nella penisola che si affaccia sul mare aperto.
In ALGARVE  abbiamo avuto sin troppo caldo, poi siamo passati a SETUBAL - SESIMBRA - LAGOA e la situazione è migliorata.

Dopo abbiamo fatto zona FIGUEIRA-MIRA-PORTO   ed  al mattino regolarmente sino alle 10 c'era la .. nebbia almeno a MIRA .. poi se fosse momentaneo non so .

Tornati a Reggio Emilia oggi trovo  32°  afosissimi ...    che  dire ...

Sicuramente zona SETUBAL-SESIMBRA  che tra l'altro è vicina a  Lisboa.