Distribuire gastronomia italiana

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e assieme alla mia compagna e da gennaio di quest'anno viviamo in Bretagna. A breve vorremmo trasferirci nel sud della Francia e io avrei intenzione di avviare una attività commerciale di eccellenze gastronomiche tipiche italiane (comunque di nicchia) sfruttando alcune conoscenze di aziende produttrici in Italia. Benché provenga da esperienze commerciali però questo  non è il mio campo e non conosco ancora bene la realtà francese da questo punto di vista. Qualcuno ha dei suggerimenti/consigli/indicazioni in merito?
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione!

Ciao Massimo,

Ben arrivato su Expat.com!

Io ti posso parlare di una mia esperienza nel Sud del Francia che si rifà a qualche giorno di vacanza in Costa Azzurra dove negozi che vendessero prodotti di gastronomia italiana non ne ho visti ma di contro ho visto tante piccole imprese locali che promuovevano specialità del luogo.
Vuoi che fosse la tipicità dei posti visitati o che non sono passata per le viuzze giuste ma di negozi che vendessero prodotti tipici italiani non ne ho incontrati.
Da parte sua la Francia ne ha di eccellenze a livello gastronomico e ne vanno giustamente fieri! Io ti consiglio magari di fare un giro nelle zone che consideri papabili per un trasferimento e fare una piccola indagine di mercato.
Magari fatti un cena in qualche ristorante italiano in loco ed approfitta per estrapolare ai gestori qualche dritta, potresti diventare un loro nuovo fornitore!

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca

Ciao Massimo,


io vivo da 6 anni a Bordeaux,se hai bisogno di qualche info chiedi pure  ;)