Espatriare con famiglia in Ucraina

Buongiorno a tutti,

Andare a vivere all'estero con la famiglia richiede una notevole preparazione.

Parlaci della tua esperienza: quali sono le cose da organizzare quando si pianifica un trasferimento con famiglia in Ucraina ? Quali sono le sfide da affrontare ? I tuoi ragazzi si sono adattati facilmente alla nuova realtà ?

Pensi che l'Ucraina sia un buon paese dove far crescere i figli e creare una famiglia ?

Grazie in anticipo per il tuo contributo,

Francesca

Sono un ingegnere italiano, attualmente in Armenia.
Ad ottobre dovremmo spostarci per lavoro a Kiev per 2 anni almeno.
Volevo chiedervi cortesemente qualche informazione per migliorare il mio trasferimento.
Noi abbiamo 2 bambini di 3 e 4.5 anni, che attualmente vanno all'asilo francese qui a Yerevan.
Ho visto su internet che a Kiev l'asilo francese e' abbastanza lontano dal centro 50 rue Gamarnyka - Pucha-Voditsa – ECOLE MATERNELLE.
Volevo chiedere se conoscete italiani che hanno bambini di eta' simile ai miei, ed eventualmente in quale scuola li mandano. Su internet ne ho trovate molte in lingua inglese, ma a dei prezzi veramente fuori luogo.
Pensavo di fare un salto a Kiev tra qualche settimana, in modo da valutare personalmente la situazione e capire in quale quartiere conviene trovare casa. Il mio lavoro dovrebbe essere non lontano dallo Stadio Olimpico.
Magari se mi potete dare anche qualche informazione sui diversi quartieri "bene".
Grazie mille anticipatamente.